video suggerito
video suggerito

Bari-Inter 0-3, serie A, pagelle: Chivu da rosso, Milito da tribuna, Zanetti da applausi

Cristian Chivu scarica un gancio in faccia a Rossi: meriterebbe il rosso, si prenderà almeno 2 giornate di squalifica. Inter sotto tono, contro un ottimo Bari.
A cura di Alessio Pediglieri
109 CONDIVISIONI
Bari-Inter 0-0

 Non è stata di certo una gran bella partita, l'Inter ha faticato contro un ottimo Bari risolvendo la partita nel secondo tempo con i gol di Kharja, Pazzini e Sneijder. Risultato bugiardo, il Bari malgrado tutto meritava il pareggio.

Julio Cesar 7 – Spettacolare il suo intervento salva risultato nel primo tempo su palombella di Almiron: balzo felino e palla oltre il ‘sette'. Poi si ripete su Gazzi, a difendere l'1-0 nerazzurro: JC è tornato.

Maicon 6,5 – prova a pungere e ci riesce, sulla destra diventando nel primo tempo il giocatore più pericoloso in area del Bari. Anche nella ripresa, stantuffa come una littorina che viene fermata con qualche fallo di troppo.

Ranocchia 6,5 Preciso in alcuni anticipi su Okaka, nella serata del suo ritorno da avversario nella ‘sua' Bari non sfigura anche se è evidentemente emozionato. Sale in cattedra nei minuti finali quando Materazzi paga un problema al polpaccio.

Materazzi 6 – Se la gioca sul temperamento e fa sentire il suo carisma a Bentivoglio quando quest'ultimo recrimina per il rigore. Per una sera non commette errori e resta diligente a dirigere la difesa.

Chivu 3 – Nessun lampo nei primi 45 minuti. Un pugno in faccia ad un avversario nella ripresa. Serata da dimenticare e squalifica con prova tv in arrivo.

Thiago Motta 5,5 – Rischia tantissimo in occasione della scivolata in area su Bentivoglio. Spesso in difficoltà nel costruire il gioco.

Kharja 6,5 – Molto movimento, tanta la voglia di dimostrare di essere un uomo Inter. Quantità in mezzo al campo e poi la perla del gol con l'uno-due con Eto'o.

J.Zanetti 7,5 – Nella mediocrità del collettivo nel primo tempo, il capitano si ritaglia comunque il proprio spazio. Monumentale nella ripresa, quando ferma un contropiede del Bari: da solo con 5 uomini del Bari, trasforma un'azione di pericolo in una offensiva. Poi si diverte in occasione del 3-0

Pazzini 6,5 – Tra i tre attaccanti nel primo tempo è quello che prova a muoversi di più senza palla, si spegne pian piano con il passare dei minuti ma c'è al 90′ per il 2-0 nel più classico contropiede. Tre gol in135 minuti: bene così

Milito 4,5 – Primo tempo abulico, è al centro dell'attacco e del tridente ma è il meno pericoloso di tutti. Dopo 15 minuti della ripresa se ne accorge anche Leonardo che lo toglie dal campo: e nessuno se ne accorge.

Sneijder 6,5 – L'olandesino volante si mette dietro le due punte Eto'o – Pazzini, là dove gli piace di più: e al 50′ ritrova anche il piacere del gol.

Eto'o 6 – Si rivede un Eto'o alla ‘Mourinho': largo a sinistra e lontato dall'area di rigore barese. Ma non punge. Quando entra Sneijder si avvicina all'area barese e va più volte al tiro senza fortuna. Poi diventa decisivo con l'assist per Kharja.

Cambiasso s.v. – Entra nei 5 minuti finali al posto di Eto'o per far massa a centrocampo: la notizia è che anche lui è recuperato.

Leonardo 7 – Ci prova a spaventare il Bari: tre punte titolari dal primo minuto ma non sortisce effetto. Ma legge ancora bene la gara: prima toglie Milito e segna Kharja. Poi sostituisce Eto'o e segna Pazzini.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views