video suggerito
video suggerito

Bari, Devis Mangia è il nuovo allenatore dei biancorossi

Il club pugliese, dopo l’ottimo finale di campionato, riparte dall’ex allenatore dello Spezia: contratto per una stagione ma in caso di promozione scatterà il rinnovo automatico. Insieme al tecnico milanese dovrebbe arrivare anche il ds Stefano Antonelli. Obiettivo: tornare in Serie A.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'intrigante e ambizioso progetto di Gianluca Paparesta comincia a prender forma. L'ex fischietto, a capo della nuova società nata dopo il fallimento della precedente, ha scelto quello che sarà il nuovo allenatore della sua squadra nella prossima stagione in Serie B. A guidare il Bari sarà Devis Mangia, tecnico preparato e già sulle panchine importanti di Palermo e della nazionale italiana Under 21. Reduce dall'esperienza a La Spezia, l'allenatore esploso nel triennio 2004-2007 alla guida del Varese e sponsorizzato a più riprese da Arrigo Sacchi è ora atteso da un'altra grande piazza, affamata di calcio e, soprattutto, di Serie A. Sarà questo l'obiettivo che Gianluca Paparesta chiederà al suo nuovo "mister" e al nuovo direttore sportivo annunciato contestualmente all'ufficialità del tecnico. Ad affiancare Mangia ci sarà l'ex dirigente granata Stefano Antonelli. "Ringrazio tutti per questa opportunità – ha ammesso in conferenza stampa -, ho da subito percepito molta stima nei miei confronti. Posso solo promettere il massimo impegno da parte mia e di tutti quelli che faranno parte di questo progetto".

Il ds Stefano Antonelli non fa proclami. "Cercherò di lavorare nel miglior modo possibile, poiché questa è una città che ha grandi attenzioni".

Contratto con durata di un anno. Accordo per una stagione con l'ex ct dell'Under 21 che perse la sfida con la Spagna all'Europeo in Israele. Le parti si rivedranno a fine stagione, a obiettivi raggiunti perché "in caso di promozione in serie A scatterà il rinnovo automatico nell'eventualità sia raggiunto l'obiettivo (la seria A, ndr)". Il neo presidente, Paparesta, ha anche spiegato quale sarà la linea della società per quanto riguarda la campagna acquisti: "Il club non farà un passo più lungo della gamba dal punto di vista economico e punteremo sul settore giovanile  con un impegno diretto di Mangia quando non sarà occupato con la prima squadra".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views