video suggerito
video suggerito

Bari-Catania, 32.a giornata di Serie A

I galletti, ultimi in classifica, sono reduci da una bella affermazione sul campo del Parma. Gli etnei invece, dopo la vittoria per 4-0 contro il Palermo, cercano di bissare il successo per tirarsi fuori dalla zona calda.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI

Simeone

Match ad alto rischio quello tra Bari e Catania, in programma allo stadio San Nicola e valido per la 32.a  giornata della Serie A. Di fronte, due compagini che lo scorso settembre nutrivano ben altre aspettative. Infatti le due squadre, dopo la grande stagione di appena 12 mesi fa – conclusa con il 10° posto dei pugliesi e il 13° dei siciliani -, avrebbero voluto quantomeno piazzarsi nella prima metà della classifica. Invece, varie vicissitudini societarie e tecniche hanno fatto precipitare nei bassifondi della massima serie due delle più belle realtà del calcio italiano degli ultimi anni.

Il Bari, nonostante sia ultimo in graduatoria oramai da tempo e quasi spacciato alla retrocessione, vuole lasciare la Serie A nel migliore dei modi. Dopo la sorprendente vittoria esterna di domenica scorsa a Parma, i pugliesi cercheranno di inguaiare anche la situazione in classifica del Catania. I galletti, infatti, vogliono onorare la maglia e non hanno intenzione di mollare fino all’ultima giornata: la determinazione e il gioco espresso in Emilia lasciano ben sperare, però, i tifosi biancorossi per la delicata gara contro la squadra allenata da Diego Pablo Simeone.

L’avventura del ‘cholo’ sulla panchina degli etnei – derby Catania-Palermo 4-0 a parte –  non è proprio entusiasmante, visti gli appena 11 punti conquistati nelle tredici giornate da quando ha preso il posto di Marco Giampaolo. Tuttavia il tecnico argentino cercherà di bissare il successo di domenica scorsa, sfruttando il ritrovato entusiasmo per tirare la società catanese fuori dalla zone calde della classifica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views