Barella e Higuain nelle ultimissime notizie di oggi sul calciomercato sulla Roma
Non solo uscite per la Roma che pensa anche a colpi in entrata per rinforzare la rosa a disposizione del neo-allenatore Fonseca. Le ultime notizie di calciomercato di oggi raccontano infatti della volontà dei giallorossi di insistere con il Cagliari per Nicolò Barella, con un tentativo di strapparlo in extremis all'Inter club che già da tempo è sulle tracce del giovane talento. Attenzione anche all'attacco, con la Roma che per sostituire Dzeko pensa a Gonzalo Higuain in uscita dalla Juventus.
Roma, l'offerta Nicolò Barella nelle ultime notizie di calciomercato di oggi
La Roma non vuole mollare la presa su Nicolò Barella. Secondo quanto riportato da Il Tempo, la volontà dei giallorossi è quella di provare ad approfittare della situazione di stallo tra l'Inter e il Cagliari con un'offerta allettante. Le ultime notizie sulle trattative giallorosse infatti parlano di una proposta da 30 milioni cash, più 5 di bonus e il cartellino di Gregoire Defrel, calciatore gradito ai sardi, e valutato 18 milioni di euro. Cifre alla mano si tratterebbe di un'offerta da 53 milioni complessivi per Nicolò Barella, superiore a quella dell'Inter che può però contare sul gradimento del giovane centrocampista, che avrebbe già dato la sua parola ad Antonio Conte (nei prossimi giorni in nerazzurri potrebbero migliorare la propria offerta, portando a 6 milioni i bonus di aggiungere alla parte fissa di 36)
Calciomercato Roma, nelle trattative il prestito di Higuain dalla Juventus
Nelle notizie di calciomercato dell'ultim'ora sulla Roma però c'è anche la caccia al bomber, alla luce della ormai certa partenza di Edin Dzeko, gradito all'Inter. Il nome giusto potrebbe essere quello di Gonzalo Higuain destinato a rientrare alla Juventus, dopo il mancato riscatto da parte del Chelsea. Secondo il Corriere dello Sport, il neo-ds giallorosso Petrachi avrebbe già sondato il terreno con i bianconeri: ipotesi di prestito da 12 milioni con ingaggio per il calciatore da 13 milioni lordi, poco superiore a quello di Dzeko. Se la Vecchia Signora sembra gradire la proposta dei giallorossi (potrebbero rientrare nel discorso anche Perin, Zaniolo e Pellegrini) bisognerà convincere il Pipita che al momento ha dei dubbi sulla competitività del progetto capitolino.
Tutte le ultime notizie di calciomercato sulla Roma
Oltre a Barella e Higuain, la Roma sta lavorando anche su altri fronti. Con Manolas destinato al Napoli, i giallorossi hanno individuato in Marc Bartra il possibile sostituto per la difesa. Si lavora con il Betis Siviglia, con la formula gradita che è quella di un prestito con obbligo di riscatto: tra domanda e offerta ballano 5 milioni, con la Roma che vorrebbe chiudere a 20 milioni. Sempre con gli andalusi si parla anche del portiere Pau Lopez, obiettivo gradito per raccogliere l'eredità di Olsen diretto in Turchia. In chiusura con il Napoli la trattativa per Amadou Diawara: cartellino valutato poco più di 15 milioni di euro, e sul piatto contratto quinquennale a 1.8 milioni di euro. Resta a Roma, almeno per ora, El Shaarawy dopo il no alla Cina. La dirigenza giallorossa potrebbe pensare al rinnovo.