Barcellona, Xavi rivela: “Neymar mi disse di voler andar via al matrimonio di Messi”
Anche senza uno dei suoi gioielli più luccicanti, il Barcellona continua a volare nella Liga (Valverde è primo con quattro punti sul Valencia e cinque sul Real Madrid) e in Champions League dove i gol di Leo Messi stanno trascinano i catalani nel Gruppo D. L'ombra di Neymar, è però ancora presente tra gli spettatori del "Camp Nou" e nel centro sportivo della squadra blaugrana.
In attesa di un possibile incrocio proprio nella massima competizione europea, il nome del brasiliano è nuovamente tornato fuori durante un'intervista che Xavi ha concesso alla BBC. Tra le domande, anche quella sulla decisione dell'ex Santos di lasciare la Spagna: "Neymar mi rivelò al matrimonio di Messi che voleva cambiare squadra – ha rivelato lo spagnolo – Quando gli chiesi il motivo, mi disse che non era felice nel club e che preferiva lasciare la città".
Il rispetto per "O'Ney"
Le parole di Xavi, rilasciate alla stampa britannica, confermano dunque ciò che disse tempo fa Gerard Piqué: "Ero già a conoscenza della decisione di Neymar. Lo sapevo sin dal matrimonio di Leo". Criticato da una parte dell'opinione pubblica e contestato dalla frangia più estrema del tifo catalano, Neymar ha però ricevuto la difesa d'ufficio del suo ex compagno di squadra: "La sua è una decisione che dobbiamo rispettare – ha continuato Xavi – Penso che con lui e Mbappé, il PSG abbia una grande occasione di vincere la Champions League quest’anno".
Davanti ad un giornalista inglese, non poteva mancare la domanda sulle indiscrezioni che volevano il centrocampista a Manchester già qualche anno fa: "Lo United? Mi ha cercato e qualche volta ho parlato con il fratello di sir Alex Ferguson, ma alla fine ho sempre deciso di rimanere a Barcellona, il club del mio cuore. E’ la migliore società del mondo".