16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Valverde: “Alla Juve toglierei 5 o 6 giocatori”

Il tecnico del Barcellona, che all’andata ha vinto 3-0 con la Juventus, è convinto che allo ‘Stadium’ sarà durissima: “La Juve vorrà riscattarsi dopo la sconfitta con la Sampdoria. Ma noi sappiamo cosa fare”, e teme i tanti giocatori offensivi di Allegri: “Oltre a Dybala, a loro toglierei anche Higuain, Pjanic e Cuadrado”.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

Mercoledì sera allo ‘Stadium’ la Juventus ospita il Barcellona. La partita è determinante per entrambe le squadre. I bianconeri non possono permettersi un passo falso, mentre ai catalani serve un pareggio per blindare il primato nel girone. Il tecnico Valverde, nella conferenza stampa della vigilia, dice che contro i Campioni d’Italia sarà durissima:

Ci aspettiamo la migliore Juve, sicuramente una rivale importante che può contare su una forte presenza del pubblico, davanti ha grande qualità, crea tanto e sappiamo che ha bisogno di vincere, ma questo vale anche per noi. Sarà una partita difficile, ma proveremo a vincerla.

La Juve è pericolosa

Higuain e compagni sono reduci dal k.o. con la Sampdoria. Quel risultato non conforta Valverde che invece ritiene che la Juve sarà ancora più carica perché avrà grande voglia di riscatto. L’ex Athletic Bilbao non toglierebbe solo Dybala alla Juventus, ma almeno una mezza dozzina di calciatori: “Quando una squadra così forte perde una partita, è chiaro che vuole riscattarsi. Saranno più pericolosi che mai. Il pericolo maggiore è Dybala? A loro ne toglierei cinque o sei. Perché sono fenomenali anche Higuain, Cuadrado e Pjanic”.

Immagine

L’Italia fuori dal mondiale

Anche l’allenatore del Barcellona ha parlato della mancata qualificazione dell’Italia a Russia 2018. La sorpresa è stata grande pure per lui. Valverde inoltre ha discettato anche delle finali di Champions perse dalla Juventus nelle ultime stagioni:

So che si sta parlando molto di questa cosa, ma non penso che si possano relazione le due finali perse per la Juve. Le ha perse, ma ci è arrivata, molte squadre si sono fermate prima. Il fatto di non qualificarsi per i Mondiali è una cosa che è stata notata tanto, non slo in Italia. Quando succede si pensa di dover cambiare tutto. A volte serve cambiare alcune cose, a volte basta aspettare, ma la Juve la temiamo come il Napoli e la Roma.

All’andata 3-0 Barcellona

Nella prima di Champions, al Camp Nou, finì 3-0 per il Barcellona. Valverde quel match lo ha visto all’infinito e crede che anche quello di ritorno possa essere simile, ma sa che la Juventus avrà un grande senso di rivalsa, dopo il pesante k.o. dell’andata:

L’ho vista fino alla nausea la partita d’andata e continuo a rivederla. Domani le circostanze saranno simili. Noi dobbiamo tenere in considerazione che di solito la Juve entra decisa e dobbiamo essere pronti ad affrontarli.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views