Barcellona-Real Madrid, stampa spagnola umilia Mourinho: Manitazo a Mou, mangiati dal Barça
Una vera e propria ecatombe per José Mourinho, che dopo il gesto delle tre dita si vede posarsi sulla faccia una mano intera: la sua compagine, infatti, esce con le ossa disintegrate dallo scontro diretto al Camp Nou. Il 5-0 di Barcellona-Real Madrid è stato fin troppo eloquente, con gli uomini di Mourinho asfaltati senza pietà da un Barça irresistibile e travolgente, con Villa e Messi sugli scudi.
La stampa spagnola, ovviamente, non c'è andata certo sul sottile: un match tanto atteso richiede un'attenzione speciale, ed ecco volare i titoloni in pompa magna, tutti referenti alla "Manitazo" e alla strepitosa prestazione degli uomini di Guardiola. Il Mundo Deportivo sintetizza: «Opera maestra al Camp Nou. Il Barcellona si è mangiato il Real Madrid». El Pais, invece, adotta un profilo decisamente più ironico e dissacrante: «Storico 5-0 dei blaugrana a una squadra minuscola». La "manita" ha fatto centro, e per Mourinho arrivano i primi veri dolori sulla panchina merengue.
Il pubblico voleva un super classico, ed è stato accontentato: tra gol spettacolari, risse, spinte e nervosismo, è stato un match che pochi dimenticheranno facilmente, mentre Mourinho è sicuro che tale match verrà presto assimilato dalla squadra… ne siamo proprio convinti?