288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Barcellona-Real Madrid 1-2, Khedira e Ronaldo mandano al tappeto Guardiola

Il Real Madrid vince a Barcellona e mette la mani sulla Liga. La squadra di Mourinho passa in vantaggio con Khedira. Nella ripresa il Barca pareggia con Sanchez, dopo tre minuti Ronaldo riporta avanti il Real. Il portoghese il migliore in campo.
A cura di Alessio Morra
288 CONDIVISIONI
barcellona real madrid khedira, ronaldo, sanchez
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Liga 2011/2012 è finita. A Madrid stanno già festeggiando. Il Real Madrid legittima il titolo (che arriverà ufficialmente tra una o due settimane) vincendo 2-1 in casa del Barcellona. Da allenatore del Real, Mourinho per la seconda volta, in undici confronti, batte Pep Guardiola. I blancos, ben messi in campo, hanno meritato il successo. Hanno deciso i gol di Khedira e Ronaldo, il migliore in campo.

La zampata di Khedira – Guardiola e Mourinho, Messi e Ronaldo, il Barcellona e il Real Madrid. Al Camp Nou nel ‘Clasico’ si confrontano due filosofie di gioco, e di vita, completamente diverse. Gli azulgrana giocano con la difesa a tre, in campo ci sono i giovani Tello e Thiago Alcantara. Fabregas e Piqué partono dalla panchina. Mourinho conferma l’undici che ha perso con il Bayern. I tifosi blaugrana accolgono le squadre con una coreografia favolosa. I blancos partono bene, Valdes dopo due minuti nega il gol a Ronaldo. Il portoghese è vivace e fa ammonire Busquets. Sugli sviluppi di un di un corner il Real passa in vantaggio. Puyol non riesce a liberare in area, Khedira anticipa tutti e batte Valdes, il tedesco però era, di poco, in fuorigioco. La squadra di Mourinho senza soffrire gestisce l’1-0. I padroni casa sono pericolosi solo con Xavi, a cui Casillas con un intervento prodigioso, nega il gol.

Cristiano Ronaldo vince il confronto con Messi – Mou non vuole difendersi, ma la prima occasione della ripresa è del Barcellona. Tello getta alle stelle la palla dell’uno a uno. Ronaldo e Benzema cercano di sempre di ripartire in contropiede, Puyol difende bene. Guardiola toglie Xavi, al suo posto entra Sanchez, il Barca cambia pelle. Con il 4-2-3-1, i catalani giungono subito al pareggio. Sanchez conclude un’azione tambureggiante iniziata da Messi, proseguita da Tello e Adriano, al quale un super Casillas aveva negato l’uno a uno. Il pareggio dura poco. Di Maria serve un pallone d’oro a Ronaldo che, brucia Puyol e, supera Valdes. Il 42° gol del portoghese regala la Liga al Real.

Ecco il tabellino di Barcellona – Real Madrid:

Barcellona (3-4-3): Valdes; Puyol, Mascherano, Adriano (74’ Pedro); Dani Alves, Busquets, Xavi (68’ Sanchez), Thiago Alcantara; Iniesta, Messi, Tello (80’ Fabregas),. A disposizione: Pinto, Montoya, Piqué, Cuenca. All. Guardiola

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Ramos, Pepe, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria (74’ Granero), Ozil (89’ Callejon), Ronaldo; Benzema (93’ Higuain). A disposizione: Adan, Albiol, Marcelo, Kaka’. All. Mourinho

Gol: 17’ Khedira.

Ammoniti: Busquets, Pepe, Ozil.

288 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views