23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, preso il baby fenomeno Cristo

Il talentuoso Cristobal Munoz, detto Cristo, a soli dodici anni passa al Barcellona, che lo ha acquistato dall’UD Pavia.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha appena ufficializzato il prolungamento del contratto di Leo Messi, che ha firmato fino al 2021 e si è legato così a vita al club catalano, ma è sempre alla ricerca di giovani talenti. Adesso il club catalano ha messo sotto contratto il giovanissimo Cristobal Munoz, già noto come Cristo, nato il primo febbraio del 2005. Questo ragazzino nato ad Almeria a dodici anni diventa un giocatore del Barcellona. Negli ultimi mesi è stato seguito da tutte le grandi squadre spagnole, Real Madrid compreso, ma i catalani sono riusciti a vincere il solito duello con i ‘blancos’ e lo hanno ingaggiato. Cristo giocherà nella prossima stagione con i Giovanissimi blaugrana.

Il piccolo Cristo viene descritto come un esterno offensivo molto rapido, che finora ha segnato valanghe di gol. Cristobal è considerato il miglior giovane spagnolo. Le sue qualità le ha mostrate recentemente in una serie di tornei giovanili a cui hanno partecipato anche i principali club della Liga. Cristobal Munoz ha iniziato a giocare quando aveva soli sette anni con l’Almeria che ha lasciato nel 2016, anno in cui è passato all’UD Pavia, con cui ha debuttato nei campionati giovanili nazionali. L’UD Pavia è una società affiliata al Malaga, che ha cercato di convincerlo, ma l’appeal del Barcellona è stato maggiore. E il dodicenne Cristobal Munoz meglio noto come Cristo è diventato così un giocatore del club catalano, dal prossimo anno vivrà a La Masia, dove sono stati allevati tutti i talenti del Barcellona.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views