La coda della semifinale d'andata di Champions League tra Barcellona e Liverpool sembra essere lunghissima e durerà, con molta probabilità, fino a martedì, quando si disputerà la gara di ritorno. Oltre alle gesta di Lionel Messi & co, sono tante le polemiche che hanno seguito la gara del Nou Camp e un paio di giorni fa i tifosi del Liverpool hanno lanciato una petizione per far squalificare proprio la Pulce in vista del ritorno: il motivo sarebbe possibile pugno dell'argentino ai danni di Fabinho in occasione della punizione da cui poi è scaturito il gol del 3-0. Una richiesta alquanto singolare da parte dei supporters inglesi per impedire all'argentino di essere presente nella gara di Anfield Road.

Per tutta risposta i sostenitori catalana hanno lanciato un'altra petizione, che sembra essere più una risposta a quella dei tifosi Reds che una vera e propria iniziativa, in cui viene chiesta la squalifica nei confronti di un giocatore Sadio Mané in quanto il senegalese dà, o almeno tenta di dare, una manata in faccia ad Arturo Vidal.

"Squalificatelo": questa è la richiesta dei tifosi del Barça ma appare effettivamente difficile individuare la causa e l'intensità del gesto. gli scenari sembrano al momento essersi capovolti. 24 ore fa erano i fan del Liverpool avevano fatto sentire la loro voce per provare ad affrontare il Barça senza la sua stella più splendente, decisiva all'andata con una doppietta, mentre ora sono i blaugrana a lanciare un appello per estromettere dalla sfida uno dei calciatori più pericolosi della squadra di Jurgen Klopp. Il club inglese deve ribaltare tre gol di svantaggio e sarebbe impresa ardua senza il senegalese. Nonostante queste richieste entrambi i calciatori dovrebbero essere in campo martedì per la gara di ritorno, quando verrà decretata la prima finalista della Champions League 2018/2019.