video suggerito
video suggerito

Barcellona-Osasuna 8-0, i blaugrana protagonisti di una prestazione mostruosa (VIDEO)

Le reti di Messi (tripletta), Villa (doppietta e autogol procurato), Fabregas e Xavi hanno sancito lo strapotere degli uomini di Guardiola che hanno fatto registrare l’83% di possesso palla.
A cura di Marco Beltrami
168 CONDIVISIONI
barca

L’ennesima impressionante prova di forza degli uomini di Guardiola: Barcellona-Osasuna 8 a 0 al termine di una partita che senza alcuna fatica si può giudicare perfetta.  Un collettivo meraviglioso che ha letteralmente annichilito gli avversari con un possesso palla addirittura dell’83%.

BLAUGRANA IMPLACABILI – Ad aprire le marcature ci ha pensato Leo Messi: la pulce argentina in scivolata ha spinto in rete un perfetto assist del brasiliano Dani Alves. Nemmeno il tempo di incassare il colpo e gli ospiti al 13° minuto hanno subito il raddoppio confezionato sempre dal fenomeno argentino e finalizzato da Fabregas. I padroni di casa sono stati a dir poco straripanti, e tra pali colpiti e un dominio imbarazzante, hanno subito messo in ghiaccio il risultato con il 3 a 0 messo a segno dal cecchino Villa, abile a scartare il “povero” portiere avversario Fernandez. Sempre Villa poi ha provocato il 4° gol realizzato con un’autorete da Roversio . Il tutto prima di completare il pokerissimo ancora con con Messi per un 5 a 0 già pesantissimo.

LA PROFEZIA DELL'ALLENATORE – Nella ripresa, nonostante un atteggiamento più morbido, gli uomini di Guardiola hanno ulteriormente arrotondato il risultato, trasformando la gara in una sagra del gol. Prima Xavi e poi ancora Villa e Messi (tripletta per il Pallone d’Oro), hanno definitivamente portato il punteggio sull’8 a 0, confermando clamorosamente le parole pronunciate dal tecnico dell’Osasuna ad inizio gara: "Se ti difendi il Barcellona fa 8 gol, se attacchi il Barcellona ne fa 8, quindi diventa difficile inventarsi qualcosa di nuovo". Dimenticato dunque il pareggio di Barcellona-Milan 2-2, la sensazione è che i catalani siano decisi a non concedere più passi falsi ai rivali sia in Europa sia nella Liga spagnola.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views