Barcellona, occhi sul Milan: nel mirino De Sciglio e Abate
Il Milan di Montella è sulla buona strada. Dopo le deludenti ultime stagioni, la squadra rossonera sta vivendo un momento più che positivo, come confermato dai risultati, dalla classifica e anche dal calciomercato. I talenti del club milanese fanno gola anche a diversi top club europei. Merito di una società che, in attesa del closing con la nuova proprietà cinese, vuole recuperare lo smalto dei tempi migliori. Non ci sono solo gli enfant prodige Donnarumma e Locatelli, nel mirino delle big del Vecchio Continente, ma anche calciatori letteralmente rigenerati. Tra questi c’è Mattia De Sciglio che si è ripreso la scena dopo la deludente annata scorsa, dimostrando di giovare della cura Montella dopo l'ottimo Europeo disputato con Conte.

Non c’è solo la Juve sull’esterno della Nazionale, ma anche il Barcellona che ha inviato i suoi emissari a San Siro in occasione del derby pareggiato per 2-2 contro l'Inter, per visionarne la prestazione da vicino. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il ds blaugrana Robert Fernandez si è mosso in prima persona per un calciatore che farebbe molto comodo alla squadra di Luis Enrique.

Difficile al momento ipotizzare un assalto già a gennaio, con il discorso che potrebbe essere rinviato a giugno. Non c’è solo De Sciglio però sul taccuino degli uomini mercato del Barcellona che seguono anche un altro giocatore del Milan. Si tratta di capitan Ignazio Abate: il suo profilo potrebbe essere uno di quelli in cima alla lista dei possibili sostituti di Aleix Vidal in uscita dal Barça. L’esterno rossonero potrebbe ritrovarsi in lizza con un altro giocatore della Serie A, quello Stephan Lichtsteiner che però sembra intenzionato a muoversi dalla Juve solo nel prossimo giugno.