video suggerito
video suggerito

Nuova maglia Barcellona 2012, la prima casacca blaugrana con lo sponsor ufficiale

La Qatar Foundation verserà nelle classe del club 150 milioni di euro in 5 anni. Il logo Unicef, invece, sarà presente nella zona lombare.
A cura di Redazione Sport
305 CONDIVISIONI
Nuova maglia Barcellona 2012

Al Camp Nou, il Barcellona campione di Spagna ha seguito l’esempio del Milan campione d’Italia, presentando in anteprima le magliette per la prossima stagione. La nuova casacca blaugrana è destinata ad entrare nella storia della società, poiché per la prima volta comparirà uno sponsor vero e proprio sul petto dei calciatori. L’Unicef invece, presente sulla divisa catalana dall’annata 2006-07, può essere considerato come uno sponsor ‘istituzionale’ in quanto il club versa nelle casse del Fondo delle Nazioni Unite 1,5 milioni di euro l’anno per finanziare progetti legati all’infanzia. Il nuovo sponsor, la Qatar Foundation, invece verserà al Barcellona 150 milioni di euro in 5 anni, mentre il logo Unicef comparirà soltanto sul retro della maglietta, nella zona lombare.

La nuova divisa della formazione di Pep Guardiola, nonostante gli sponsor tecnici siano diversi, ricorda la nuova maglia del Milan per la presenza delle strisce verticali sottili. Le maniche, il pantaloncino e i calzettoni, invece, saranno interamente blu. Cambia anche la seconda maglia, che sarà  ‘total black'. Alla presentazione ufficiale era presente anche Sandro Rosell, presidente del club blaugrana, che ha dichiarato l’importanza della nuova sponsorizzazione: “Questo accordo con la Qatar Foundation ci permetterà di non vendere beni o anche, se necessario, vendere i giocatori”.

Il debutto ufficiale della divisa è previsto per domenica prossima, quando il Barcellona sarà impegnato per l’ultima giornata della Liga nella trasferta di Malaga.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views