16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Neymar: “Non mi piace guardare le altre partite, mai il Real Madrid”

Il brasiliano sta vivendo la sua miglior stagione in blaugrana: “Spero di continuare a lungo così”
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

Senza Messi, infortunato sebbene ormai prossimo al rientro, nel Barcellona è ormai il momento di Neymar. Il brasiliano si sta infatti prendendo l'onere di trascinare la squadra più in alto possibile in attesa del rientro della Pulce argentina, e tentare con essa di ripetere lo straordinario triplete dello scorso anno. Impresa difficile, ma non impossibile: anche perché se l'argentino rientrerà ai suoi livelli abituali, sarà dura fermare la corsa del Barcellona.

Nel frattempo però Neymar si sta ritagliando il suo spazio: il brasiliano, da sempre "chiuso" dalle prodezze dell'argentino, sta dando spettacolo ed a suon di gol sta trascinando i blaugrana. Già undici le reti in tredici partite, con sei assist all'attivo: davvero niente male. "Questo è indubbiamente la mia stagione migliore con il Barcellona", ha spiegato in un'intervista rilasciata a BeIN Sports, "le prime due mi sono servite per ambientarmi ed ora gioco come piace a me. Sono davvero molto felice, anche se non so se io, Messi e Suares siamo i migliori in assoluto. Ma siamo molto forti, e spero che possiamo essere ancora a lungo al top della nostra forma".

Piccola stoccata, invece, al Real Madrid: del resto, il Clasico è alle porte. "Non mi piace guardare le partite quando non gioca il Barcellona", ha spiegato ancora il brasiliano, "e non guardo mai le altre squadre, né il Real Madrid". Il conto alla rovescia è già iniziato: il 21 novembre al Santiago Bernabeu si terrà il primo match-point della stagione per le due formazioni. Con un Neymar già entrato nel vivo della sfida, che quest'anno potrebbe essere decisa proprio da una sua prodezza. Ma guai a sottovalutare il Real Madrid del "profe" Rafa Benitez: quest'anno, insomma, se ne vedranno delle bella. Con o senza Leo Messi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views