260 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Neymar avverte la Juve: “Possiamo rifare il triplete”

Il brasiliano vuole vincere tutto: e domenica contro il Granada può arrivare la centesima rete in blaugrana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
260 CONDIVISIONI
Immagine

Neymar avverte la Juventus: il Barcellona ha intenzione di vincere nuovamente il triplete. E che dunque nell'imminente sfida dei quarti di finale della UEFA Champions League 2016/2017 i blaugrana proveranno a buttare fuori la Vecchia Signora, nella "rivincita" della finalissima del 2015 a Berlino, quando i catalani vinsero tre a uno, privando i bianconeri proprio del triplete e vincendolo loro stessi per la seconda volta. Anche perché il morale blaugrana è alle stelle dopo il netto 6-1 con cui è stato annichilito il Paris Saint-Germain negli ottavi di finale.

"E' stato qualcosa di unico", ha spiegato Neymar in un'intervista al Mundo Deportivo, "ho vissuto quella partita come se fosse stata una sfida al limite dell'impossibile. Ed è stata una vittoria che ci ha messo tanta euforia addosso". Dopo il 4-0 subito al Parco dei Principi sembrava tutto finito: il 6-1 del Camp Nou ha ribaltato i pronostici e confermato che, ancora una volta, il Barcellona è tra le favorite alla vittoria finale. Juventus avvisata. Per il Barcelllona sarebbe la terza volta, dopo il triplete del 2009 e del 2015, mentre i bianconeri attendono ancora il primo successo, finora soltanto sfiorato.

"Penso che possiamo vincere nuovamente tutto, se saremo concentrati e felici", ha spiegato Neymar. Il Barcellona al momento è già in finale di Coppa del Re (avversario il modesto Alaves), è in piena corsa per la Liga ed ora proverà l'affondo decisivo in Champions League. E domenica per Neymar, contro il Granada, può arrivare anche la centesima rete in blaugrana, a suggello di un contratto rinnovato fino al 30 giugno 2021. "Il mio sogno era di giocare nel Barcellona", ha spiegato, "fin da bambino era quello che volevo. Giocare in questa squadra è un sogno che si realizza per me".

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views