2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, nel mirino Justin Kluivert dell’Ajax

Justin potrebbe seguire in tutto e per tutto le orme del papà Patrick, che giocò per sei stagioni con il Barcellona. Il diciottenne dell’Ajax è stato visionato già dagli osservatori del Barcellona.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Kluivert è nel mirino del Barcellona. Non è ‘Ritorno al Futuro’, nessuno ha preso la macchina del tempo e nessuno ha deciso che si torna indietro di una ventina d’anni. Ma secondo quanto rivela il quotidiano olandese ‘De Telegraaf’ il club catalano avrebbe messo nel mirino Justin, il figlio di Patick, che sta deliziando con l’Ajax ed è stato già visionato dagli osservatori catalani.

4 giocatori dell’Ajax nel mirino del Barcellona

Il Barcellona pensa a migliorare la squadra e sta pensando a quattro giocatori dell’Ajax, che ha un sistema di gioco vicino a quello dei catalani e che ha una impostazione simile a livello giovanile. Inoltre c’è un storico e forte legame tra il Barcellona e i giocatori olandesi. Osservatori hanno visto dal vivo nel match contro lo Zwolle il difensore De Ligt, che ha già vestito la maglia della nazionale, i centrocampisti Frenkie De Jong e Van De Beek e soprattutto l’attaccante Justin Kluivert, che ha fatto passi da gigante in questo ultimo anno e mezzo.

Immagine

Justin brucia le tappe

Justin, è uno dei quattro figli dell’ex attaccante del Milan, è stato bruciando le tappe. Il piccolo Kluivert ha anche già battuto qualche record del papà. A diciassette anni e otto mesi ha esordito con la maglia dell’Ajax, due mesi dopo ha realizzato il primo gol da professionista nel campionato olandese. In questa stagione ha realizzato la prima tripletta della carriera, ma Kluivert non luccica però solo per i gol. La classe c’è e secondo molti il giovane Justin potrebbe avere una carriera migliore di Patrick.

La grande carriera di papà Kluivert

Ma se solo riuscisse a emularlo il papà farebbe qualcosa di eccezionale, perché Kluivert senior ha vinto la Champions League a diciannove anni, realizzò il gol decisivo nella finale con il Milan, ha vinto anche una Supercoppa Europea e l’Intercontinentale. Poi dopo una stagione con il Milan ha giocato per sei anni ha giocato con il Barcellona, vinse una Liga, e proprio quando giocava lì nacque il figlio. E il Barcellona sembra in tutto e per tutto nel destino di Justin.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views