97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona: nel mirino Hector Bellerin dell’Arsenal

Il Barcellona ha bisogno di un esterno destro e vorrebbe acquistare il difensore dei Gunners Bellerin, cresciuto nella cantera blaugrana, che viene valutato 30 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
97 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona nella prossima stagione avrà un nuovo allenatore. I nomi sul tappeto sono tantissimi, la decisione verrà presa solo quando terminerà la Liga. Con un nuovo tecnico arriveranno anche una serie di nuovi calciatori. Di sicuro il nuovo tecnico – che potrebbe essere il vice di Luis Enrique Unzué, favorito sul tecnico dell’Athletic Bilbao Ernesto Valverde, sul c.t. del Cile Juan Antonio Pizzi e su Cocu del PSV – avrà un nuovo esterno destro difensivo. Il d.s. del club ufficialmente nei giorni scorsi ha dichiarato che il primo colpo del mercato estivo riguarderà proprio l’esterno basso.

Dani Alves è andato alla Juventus ed ha lasciato un vuoto enorme. Sergi Roberto spesso è stato schierato in quella posizione che però non è la sua. Si è ben disimpegnato in più di un’occasione il jolly del Barcellona ma serve un calciatore che quel ruolo lo sa fare per davvero. L’obiettivo numero uno è rappresentato da Hector Bellerin. Il ventiduenne terzino sei anni fa passò dal settore giovanile del Barcellona a quello dell’Arsenal, che recentemente gli ha fatto rinnovare il contratto. Bellerin è cresciuto molto in questi anni, e sembra abbia ancora delle grandi potenzialità. Lo spagnolo è un obiettivo anche del City, ma più probabilmente preferirebbe tornare a casa. L’Arsenal lo valuta moltissimo e lo ritiene incedibile, anche se oggi nessuno più può considerarsi tale.

La trattativa è aperta. Bellerin pare abbia una clausola rescissoria di 70 milioni di euro, una cifra faraonica che naturalmente è elevatissima. Ma potrebbero bastare 30 milioni al Barcellona per acquistare il difensore. Le alternative al giocatore dell’Arsenal sono rappresentate dal croato Dario Srna dello Shakhtar Donetsk, che però non pare abbia tanta voglia di trasferirsi alla Liga, da Joao Cancelo del Valencia e il tedesco Benjamin Henriches del Bayer Leverkusen.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views