33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Messi recuperato per il Clasico contro il Real Madrid

L’argentino potrebbe partire dal primo minuto. Iniesta: “Se ci sarà, avremo più possibilità di vincere”
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Enrique e tutto il tifo blaugrana possono tirare un sospiro di sollievo: Leo Messi contro il Real Madrid ci sarà. La notizia che tutti aspettavano è arrivata quando si è ormai alla vigilia del Clasico, che potrebbe riscrivere i rapporti di forza della Liga per questa stagione. Il Barcellona è primo con tre punti di vantaggio sul Real Madrid, che però avrà dalla sua il fattore campo: in poche parole, è una sorta di "spareggio" per l'assegnazione del titolo spagnolo, sebbene ci si trovi soltanto a novembre.

Leo Messi sarà della partita, e questo ovviamente fa pendere la bilancia leggermente a favore del Barcellona, che nei grandi match difficilmente disattende le attese. La lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro che lo aveva fermato lo scorso 26 settembre nel match contro il Las Palmas è ormai alle spalle: e contro il Real Madrid vuole una maglia da titolare. Anche perché di novità ce ne saranno: a partire dalla fascia di capitano che indosserà Andrés Iniesta per la prima volta. "Mi piace giocare queste partite, per quello che sono e per quello che trasmettono", ha spiegato il centrocampista blaugrana, "abbiamo un vantaggio in classifica che ci permette di essere tranquilli e consapevoli, ma per vincere col Real dovremo fare tutto bene. Sono partite imprevedibili, fra due squadre che hanno giocatori che in qualsiasi momento possono cambiare la gara. Dovremo essere noi stessi, essere organizzati e non commettere errori", ha aggiunto ancora Iniesta, "anche perché difficilmente il Real non avrà le sue occasioni".

Insomma, vietato abbassare la guardia. Sebbene la notizia del recupero di Leo Messi regali grande entusiasmo a tutti, compresi i giocatori. "Per noi è fondamentale, vedremo sabato se sarà convocato e se sarà a disposizione", spiega ancora Iniesta, "ma se giocherà dall'inizio meglio per noi, avremo più possibilità di vincere". Il morale è alto, e la sfida al Real Madrid è già lanciata: e con un Messi in più rispetto alle previsioni iniziali.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views