Barcellona, Messi: non do nessuna importanza a Mourinho
Si parla tanto di Josè Mourinho, ma a Lionel Messi, del tecnico portoghese, interessa ben poco. "Si parla molto del portoghese, ma a questo livello, nè io nè nessuno al Barcellona gli dà importanza. Si dicono tante cose ma noi ci dedichiamo ad altro". Messi, i duelli con Mourinho, li vince spesso. Il suo Barcellona ha battuto con un sonoro 5-0 il Real Madrid. Nella liga è a +5. L'argentino è inoltre, nel mondo del calcio, il più pagato. Mourinho, però, ha ottenuto anch'egli una grande vittoria contro Messi: basti pensare alle semifinali di Champions League dello scorso anno.
Javier Mascherano, accostato alla Juventus e al Napoli di recente, può diventare una pedina fondamentale per il Barcellona, ma deve maturare tatticamente ancora. Messi ne è convinto: "Mascherano sta crescendo in altre cose che forse non poteva portare avanti al Liverpool. Al Barcellona è obbligato a cambiare, come nelle ripartenze veloci".
In una recente intervista, il pallone d'oro ha parlato anche del proprio futuro di calciatore. Messi all'Inter o al Real Madrid non lo vedremo mai. Il campione di origine argentina ha detto che chiuderà la sua carriera europea nel Barcellona, squadra con cui ha già vinto tutto. E poi? Il sogno di Lionel Messi è tornare in Argentina: dove magari, di Mourinho, sentirà parlare ancora meno.