video suggerito
video suggerito

Barcellona, Messi: Maradona il più forte, non paragonatemi a lui

Entrambi argentini, entrambi hanno iniziato la carriera europea nella squadra spagnola.
A cura di Gianni Monaco
57 CONDIVISIONI
messi marodona

Negli ultimi anni è diventato sempre più frequente il paragone tra Diego Armando Maradona e Lionel Messi. Per la maggior parte degli opinionisti, il 51enne va considerato ancora il più grande di sempre; ma sono in aumento coloro i quali ritengono che l'attuale pallone d'oro non abbia nulla da invidiare al suo predecessore.

Lionel Messi, a tal proposito, ha le idee piuttosto chiare. Ecco cosa ha detto il fuoriclasse a Sky Sport: "Non credo di essere paragonabile a Maradona perché lui è stato unico – assicura la Pulce – Diego è Diego, non ce ne possono essere altri. Io penso solo a giocare per essere orgoglioso della mia carriera, lasciare il segno nel mondo del calcio, aiutare il Barcellona e la mia nazionale".

A differenza di Maradona, Messi non ha vinto ancora la Coppa del Mondo. In compenso, ha già conquistato due Champions League e punta a conquistare quest'anno la terza (Barcellona-Shakhtar la sfida dei quarti di finale). Al pallone d'oro non pesa più di tanto, comunque, non essere divenuto campione del mondo con la sua nazionale: "Non aver vinto in Sud Africa non rappresenta un peso, direi più una delusione – confessa – Speravamo di andare più avanti e di poter disputare la finale per vincerla. Non sento un peso ma sono molto triste perché eravamo tutti convinti di farcela".

Messi all'Inter, oppure al Real Madrid? "Mai, in Europa giocherò solo nel Barcellona – ha detto il pallone d'oro – anche se voglio chiudere la mia carriera in Argentina".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views