Barcellona, Messi e il mistero dei calzettoni: cosa teneva nascosto l’argentino?
Il solito Barcellona, il solito Leo Messi. Mentre la Juventus ha sofferto con lo Sporting Lisbona, al "Camp Nou" la pulce si è invece divertita contro il malcapitato Olympiacos. Nel terzo match del gruppo D, la squadra catalana è infatti tornata travolgente e ha messo nuovamente in mostra i colpi del suo numero dieci. In attesa di un nuovo compagno di giochi (a gennaio potrebbe infatti arrivare da Liverpool il "piccolo mago" Coutinho), l'argentino è tornato a fare il fenomeno con un gol dei suoi e le solite giocate spettacolari.
La fotografia più nitida della sua gara, è infatti la punizione con cui ha schiantato la formazione greca: gioiello che gli ha regalato la centesima gioia europea e il 50esimo timbro nell'anno solare. Il tutto a pochi giorni dalla doppietta con cui ha steso il Las Palmas in campionato.
La caramella nei calzettoni
I più attenti avranno però notato un gesto inconsueto di Leo Messi durante il match. Come dimostrato dalle immagini, durante una pausa della partita l'argentino si è chinato verso le scarpe da gioco e ha messo in bocca qualcosa che teneva nascosto nei suoi calzettoni. Le riprese video non fanno chiarezza e non è dato a sapersi se si è trattato di un chewing-gum, di una caramella o di altro. Sta di fatto che le immagini hanno lasciato qualche dubbio nei telespettatori che hanno seguito dal proprio divano di casa la sfida tra il Barcellona e l'Olympiacos.
In attesa di una sua eventuale spiegazione, Leo Messi è tornato a casa con l'ennesimo grande record della sua carriera. Ad aspettarlo la moglie Antonella che, pochi giorni fa, ha pubblicamente ammesso di essere in dolce attesa per la terza volta. Dopo Thiago e Mateo, l'argentino aspetta dunque un altro figlio dalla donna della sua vita. La speranza della coppia, e di molti follower della pulce, è che questa volta possa trattarsi di una femmina.