video suggerito
video suggerito

Barcellona manita nel derby e titolo vicino: Atletico ko, il Real è secondo

Il Barcellona travolge l’Espanyol e si avvicina alla vittoria della Liga (doppietta Suarez, prodezza Messi). Giuseppe Rossi stende l’Atletico del ‘Cholo’ che perde il secondo posto adesso occupato dal Real, vincitore per 3-2 sul Valencia, doppietta di Ronaldo.
A cura di Alessio Morra
474 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona batte 5-0 l’Espanyol, doppietta di Suarez e magia di Messi, e si avvicina al secondo titolo consecutivo nella Liga. A un turno dal termine, alle spalle dei catalani adesso c’è il Real Madrid, che grazie a un ispiratissimo Ronaldo ha piegato per 3-2 il Valencia. Zidane in classifica ha scavalcato l’Atletico Madrid, battuto per 2-1 dal Levante. Ha deciso un gol di Giuseppe Rossi. Il gol dell’ex viola ha tolto dalla corsa i ‘Colchoneros’, ma non è servito al Levante che è retrocesso.

Barcellona-Espanyol 5-0 – Un derby è sempre una partita insidiosa e se lotti per il titolo e la stracittadina è alla penultima di campionato i problemi possono essere grossi. Ma se in squadra hai Leo Messi è tutto più facile. L’argentino al 10’ realizza uno dei gol più belli della sua carriera e apre le danze. L’Espanyol, come si usa nella Liga, prova a difendere la sconfitta ci riesce fino all’inizio della ripresa quando si scatena Suarez. L’uruguaiano realizza una doppietta che chiude il match e chiude pure i giochi per la classifica del ‘Pichichi’ e forse pure per la Scarpa d’Oro. Perché il ‘Pistolero’ sale a quota 37 gol. Nel finale c’è gloria anche per Rafinha, che festeggia così la convocazione per la Coppa America, e Neymar.

 

Real Madrid-Valencia 3-2 – Non brilla, ma vince e conquista il secondo posto la squadra di Zidane. Dopo una ventina di minuti l’1-0 lo firma in modo delizioso Cristiano Ronaldo. Benzema raddoppia prima del finale di tempo. La partita però nella ripresa si fa durissima perché il Valencia, ripresosi dopo l’esonero di Gary Neville, vende cara la pelle accorcia con Rodrigo e sfiora il pari. Ronaldo però batte ancora Diego Alves firma il 3-1 e sale a quota 33 reti nella Liga, e soprattutto arriva a 398 gol con il Real Madrid. Nel finale il Valencia si rifà sotto con André Gomes, obiettivo della Juventus, ma il rosso di Rodrigo complica i piani dei ‘Pipistrelli’. Il Real vince 3-2. Bello il saluto del ‘Bernabeu’ per Arbeloa, che lascerà il club al termine della stagione.

 

Levante-Atletico Madrid 2-1 – Finiscono i sogni di titolo dell’Atletico. La squadra del ‘Cholo’ infatti nonostante un gol al 2’ di Fernando Torres è stata sconfitta per 2-1 dal Levante, che dopo il pari di Casadesus ha trovato il successo con Giuseppe Rossi, che nella Liga sembra rifiorito. La vittoria però al Levante non serve perché la squadra di Rossi è retrocessa matematicamente. La condanna è arrivata con l’1-1 tra Getafe e Sporting Gijon.

 
474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views