Barcellona-Manchester United 3-1, Ferguson deluso per la prestazione dei suoi
La finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United ha visto scendere in campo una sola squadra: nonostante 10 minuti iniziali piuttosto incoraggianti, gli uomini di Ferguson sono letteralmente crollati al cospetto della banda Guardiola, con un Messi assolutamente imprendibile, un Pedro spietato e un Villa sugli scudi, senza dimenticarsi di giocatori decisivi come Xavi, Pique, Iniesta e Dani Alves.
Barcellona-Manchester United 3-1 non ha soddisfatto pienamente il tecnico del Manchester, conscio della forza degli avversari ma deluso dalla prestazione dei suoi: «Pensavo che avremmo potuto fare meglio nel secondo tempo, ma non ci siamo riusciti. È difficile pero' controllare giocatori come Messi, Xavi o Inesta che dominano sempre il gioco».
Sir Alex, infatti, tende comunque ad esaltare le doti di Messi e co. : «Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, ma non siamo mai riusciti ad affrontare Messi, a metterlo in difficoltà. Troppo difficile da fermare». Ferguson, convinto della vittoria alla vigilia del match, si dovrà invece accontentare della Premier League, visto che in Europa è stato il Barça a comandare a tutto spiano; una superiorità netta e insindacabile, che per gli inglesi assume i connotati di una bruciante umiliazione.