Barcellona, maglia in omaggio di Dembélé scatena le critiche del web
Prima del vero e proprio spettacolo regalato nel match contro l'Eibar, il Barcellona ha voluto dedicare un pensiero allo sfortunato Ousmane Dembélé. Il calciatore più pagato della storia del mercato dei catalani sarà costretto ad un lungo periodo di stop dopo il brutto infortunio incassato nella sfida contro il Getafe. Una maglia con una scritta d'incoraggiamento che i giocatori di Valverde hanno esibito anche al momento della classica foto di rito prima del fischio d'inizio.
Courage Ousmane, la maglia del Barcellona per Dembélé
"Courage Ousmane" ovvero "Coraggio Ousmane". Questa la scritta che tutti i giocatori del Barcellona hanno ostentato davanti alle telecamere per dimostrare la propria vicinanza al francese che ha riportato la rottura del tendine del bicipite femorale della coscia sinistra. Un gesto che ha dimostrato la compattezza dello spogliatoio blaugrana, come confermato dal segretario del club Robert Fernàndez: "E' stato un bel gesto. Dembelé è giovane e siamo orgogliosi che lo spogliatoio sia una grande famiglia".
Le critiche del web al Barça
A quanto pare però il gesto non è stato apprezzato da tutti. Secondo quanto evidenziato dalla stampa inglese e in particolare dal Daily Mail, ci sono state alcune critiche su Twitter alla maglia di sostegno per Dembélé. Diversi utenti infatti lo hanno considerato un gesto esagerato evidenziando: "si è solo infortunato, non è mica morto…".
Quando tornerà in campo Dembélé dopo l'infortunio
L'intervento chirurgico a cui Dembélé si è sottoposto in Finlandia per la ricostruzione del tendine del bicipite femorale della coscia sinistra è riuscito perfettamente. Il dottor Sakari Ovara che ha operato il ragazzo francese ha fatto chiarezza anche sui tempi di recupero che dovrebbero aggirarsi intorno ai 3 mesi e mezzo di stop. Arrivederci al 2018 dunque per l'ex Dortmund.
Barcellona, i sostituti di Dembélé
Difficile sostituire mister 140 milioni di euro. Mister Valverde però dovrà fare di necessità virtù trovando alternative tecniche e eventualmente tattiche all'assenza del ragazzo transalpino. Il maggiore indiziato a raccoglierne l'eredità è l'ex Milan Gerard Deulofeu che è già sceso in campo nel tridente con Messi e Suarez. L'altra soluzione prevede il possibile inserimento, magari anche in posizione centrale di Paco Alcacer che finora però al Barcellona non ha mai convinto fino in fondo. In conclusione ecco la carta Arda Turan, il turco che sembrava destinato al ritorno in patria e invece è rimasto garantendo duttilità a Valverde.
Le altre soluzioni di Valverde
Nel caso in cui invece Valverde dovesse rinunciare ad una punta nel tridente e lanciare un 4-2-3-1 o un 4-4-2, ecco allora che potrebbero tornare molto utili Paulinho o André Gomes che con Sergi Roberto e Vidal potrebbero alternarsi alle spalle del tandem offensivo, o dell'unica punta catalana.