Barcellona, Luis Suarez infortunato: come sono le condizioni del giocatore

Per il Barcellona non è di certo una notizia positiva, ma c'è chi potrebbe anche festeggiare. E' l'Inter che davanti alla nota ufficiale del club azulgrana in cui si annuncia l'infortunio al ginocchio di Luis Suarez, tirerà un sospiro di sollievo per la doppia sfida ai catalani in Champions League. Un problema in meno per Luciano Spalletti che non dovrà così preoccuparsi per il ‘pistolero' uruguaiano.
L'infortunio è stato confermato direttamente dal club spagnolo: l'attaccante sudamericano dovrà seguire un programma di allenamento specifico per cercare di recuperare in vista della doppia sfida di Champions contro i nerazzurri ma le tempistiche non sembrano coincidere. Una mission impossible.
Il comunicato, i tempi di recupero
In realtà il Barcellona nella sua nota ufficiale non dirama date e tabelle di marcia per la guarigione e il ritorno in campo. Ma ciò che compare nel comunicato è sufficientemente chiaro. Il club catalano parla di "lavoro muscolare specifico e precauzionale a Barcellona per risolvere i problemi al ginocchio destro. L'evoluzione del lavoro segnerà la disponibilità di Suarez nei prossimi match".
In pratica, il giocatore non si muoverà da Barcellona durante la pausa per le nazionali per provare a risolvere il problema al ginocchio destro. Nei prossimi giorni dovrà seguire un allenamento personalizzato e sottostare a continui monitoraggi clinici per valutarne l'eventuale miglioramento. Ben venga la pausa dei campionati, ma poco conta: l'obiettivo principe sarebbe essere a disposizione per la Champions.
Sfida Champions con l'Inter
In Europa il cammino del Barcellona ad oggi non ha subito stop imprevisti, come in Liga, dove si è registrata una brusca frenata sia nei risultati sia nel gioco espresso. Ma la sfida all'Inter al momento è di quelle che non si possono fallire perché anche i nerazzurri sono a punteggio pieno e batterli significherebbe strappare un pass per la seconda fase. Le partite contro l'Inter sono in programma il 24 ottobre al Camp Nou e il 6 novembre a San Siro.