video suggerito
video suggerito

Barcellona, Luis Enrique: “Juve straordinaria, ma vogliamo vincere”

Alla vigilia della sfida di Torino, il tecnico dei blaugrana ha parlato in conferenza stampa: “Non so se sia migliorata rispetto a Berlino, ma la Juve rimane una grandissima squadra”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Al di là dell'inconveniente del pullman che ha sbagliato strada, l'arrivo a Torino del Barcellona è andato come da previsioni. I giocatori hanno subito preso confidenza con il manto erboso dello "Stadium", mentre Luis Enrique (insieme a Mascherano) ha avuto anche la consuete incombenza della conferenza stampa pre gara: "Il nostro obiettivo è giocare bene a calcio – ha esordito il mister asturiano – Vogliamo fare una grande partita e superare un grande avversario, ma sappiamo che non sarà facile. La Juventus ha numeri strepitosi, all’altezza della sua storia. E' simile a quella di due anni fa anche se non ha più gli stessi giocatori. Più forte quella di Berlino o quella di oggi? Non saprei, bisognerebbe chiedere ad Allegri. Ho un ricordo positivo di Berlino, ma non ha nulla a che vedere con quello la partita di domani". Sale così l'attesa per il big match valido per l'andata dei quarti di Champions League, che sarà trasmesso in chiaro su Canale 5.

La sconfitta con il Malaga e l'assenza di Busquets

Senza alcuni giocatori fondamentali come Busquets, Arda Turan e Vidal, il Barcellona è arrivato a Torino con la grande delusione dell'ultima sconfitta in campionato: "Il risultato di Malaga non ci influenzerà – ha continuato Luis Enrique – Paradossalmente è stata una buona partita e potevamo vincere come fatto con il Siviglia. Non possiamo però diventare pazzi solo per una sconfitta. Nel match contro la Juventus avrà la meglio chi riuscirà a fare il miglior gioco e chi saprà essere superiore in entrambe le fasi. Noi faremo la nostra partita e cercheremo di vincere fin dal primo minuto. L'assenza di Busquets sarà importante. Lui è un giocatore vitale per noi e i numeri lo dimostrano, ma siamo preparati per giocare anche senza di lui".

Le probabili formazioni della sfida di Torino

JUVENTUS (4-2-3-1) Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Audero; Rugani, Barzagli, Benatia, Lichtsteiner;  Marchisio, Asamaoah, Sturaro, Rincon. Allenatore: Allegri
BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Mascherano, Rakitic, Iniesta; Messi, Neymar e Luis Suárez. A disposizione : Cilessen; Masip, Digne, Mathieu, Sergi Roberto, André Gomes, Denis Suarez, Aleña, Carbonell, Arda Turan, Paco Alcacer. Allenatore: Luis Enrique.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views