Barcellona-Liverpool, Van Dijk: “Messi è il migliore al mondo”
Il Barcellona per centrare la qualificazione alla finale della Champions League dovrà superare un muro di nome Virgil Van Dijk. Il centrale olandese premiato come giocatore dell'anno in Premier è il baluardo difensivo del Liverpool, che sfideranno i blaugrana nel doppio confronto valido per la semifinale del massimo torneo continentale. In vista del match d'andata in programma mercoledì 1° maggio al Camp Nou, Van Dijk ha lanciato la sfida a quello che considera il miglior calciatore del mondo, ovvero Leo Messi.
Barcellona-Liverpool, Van Dijk considera Messi il migliore calciatore al mondo
Ai microfoni del Liverpool Echo, Virgil Van Dijk ha parlato di Barcellona-Liverpool, sfida d'andata valida per la semifinale di Champions League. Il centrale olandese che sta confermando di valere tutti gli 85 milioni investiti dai Reds per il suo acquisto, è pronto a confrontarsi con il miglior calciatore del mondo ovvero Leo Messi. Grande rispetto, ma nessun timore reverenziale da parte del gruppo di Klopp che crede nell'impresa: "Abbiamo una gran voglia di giocare a Barcellona. Messi è il miglior giocatore al mondo, ma noi abbiamo preparato bene la partita e abbiamo la squadra per essere giocarcela, non andiamo in Spagna in vacanza".
Il Liverpool crede nell'impresa a Barcellona e nella finale di Champions
Nessuna intenzione dunque di lasciarsi intimorire dai pronostici che vedono favorito il Barcellona. C'è una consapevolezza dei propri mezzi importante nel Liverpool, che traspare chiaramente dalle parole di un convintissimo Van Dijk che sogna di tornare a giocarsi una finale di Champions, dopo quella persa nella scorsa annata contro il Real: "Siamo una squadra che gioca da squadra, difendiamo e attacchiamo tutti insieme. Sappiamo che affrontiamo un avversario incredibilmente difficile, ma siamo pronti, ce la giocheremo e vedremo quale sarà il verdetto, sarà durissima, lo sappiamo, ma andiamo a Barcellona per ottenere un buon risultato in vista del ritorno e andare in finale. Vedendo la nostra rosa, il nostro allenatore e come giochiamo non credo che sarebbe una sorpresa ritrovarci in finale"