20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Liverpool: formazioni, quote e dove vedere in tv la semifinale di Champions

Al Camp Nou, con calcio d’inizio alle ore 21, mercoledì 1° maggio si giocherà la semifinale d’andata tra Barcellona e Liverpool. Messi nel tridente con i grandi ex Coutinho e Suarez. Klopp invece recupera Firmino, non completamente ristabilito, e Fabinho. La partita sarà trasmessa sia dalla Rai che da Sky.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI

Barcellona-Liverpool è la semifinale nobile della Champions League 2018-2019. Al Camp Nou si affronteranno due delle squadre più forti al mondo. Lo spettacolo è garantito. I padroni di casa sono più sereni in virtù della Liga appena conquistata, i Reds invece si stanno giocando la Premier con il City. Ma stasera conta solo la Champions.

Dove vedere in tv Barcellona-Liverpool

La seconda semifinale d’andata della Champions (nella prima l’Ajax si è imposto sul Tottenham 1-0) andrà in onda sia su Sky, canale 201 e 251 (telecronaca di Trevisani e Adani) che su Rai 1, che detiene i diritti televisivi in chiaro e trasmette sempre il match del mercoledì di Champions (con le voci di Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro). Il calcio d’inizio è previsto alle 21.

Immagine

Le quote di Barcellona-Liverpool

La squadra di casa è nettamente favorita per i bookies, che quotano l’1 a 1.90, il 2 a 4.30, l’X a 3.50. I risultati esatti con le quote più basse sono l’1-1 (a 7), l’1-0 e il 2-1 (a 8.50). Il 3-1 del Liverpool è dato a 34. Naturalmente Leo Messi è il giocatore favorito nella categoria primo marcatore, 3.50. A 6 invece Salah.

Barcellona, titolarissimi per Valverde

Non ha dubbi il tecnico del Barcellona che sceglie tra i titolari Sergi Roberto e Coutinho, che verranno preferiti a Semedo e Dembélé. In porta Ter Stegen, in difesa anche Jordi Alba, Pique e Lenglet. Centrocampo a tre con il brasiliano Arthur e i senatori Busquets e Rakitic. Davanti con il brasiliano, uno degli ex della partita, Messi, mai a segno contro il Liverpool, e Suarez.

  • Barcellona (4-3-3), la probabile formazione: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.
Il Pistolero è uno degli ex della partita.
Il Pistolero è uno degli ex della partita.

Dubbio Firmino per il Liverpool di Klopp

Firmino ha saltato l’ultimo match di Premier League a causa di un problema all’adduttore, che sembra risolto. Il brasiliano dovrebbe essere della partita, ma attenzione a eventuali sorprese con un altro centravanti, Origi, dall’inizio. Torna anche Fabinho che prende il posto di Milner.

  • Liverpool (4-3-3), la probabile formazione: Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views