43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 6 squadre a cui Messi non ha mai fatto gol in Champions League

Nella semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Liverpool Leo Messi cercherà a sfatare uno dei suoi pochissimi tabù. Perché l’argentino in Champions ha segnato quasi a tutte le squadre che ha affrontato. Tra le poche indenni c’è il Liverpool. Messi non è riuscito a fare gol nemmeno a Inter e Udinese.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI

Il Barcellona questa sera affronterà il Liverpool nella semifinale d’andata di Champions League. Per molti la squadra che uscirà vincitrice da questo doppio confronto alzerà poi la coppa al cielo a Madrid il 1° giugno. Leo Messi, che in Champions è di casa, oltre 100 gol e quattro trofei vinti, si troverà a giocare contro una delle poche squadre contro cui non è riuscito mai a segnare. Tra le sei ci sono anche due compagini italiane.

Tabù Liverpool per Leo Messi

Leo Messi ha giocato solo due volte contro il Barcellona, era la stagione 2006-2007. Molto prima dell’avvento di Guardiola e dell’enorme salto di qualità fatto dall’argentino. I catalani erano campioni in carica ma furono eliminati dai ‘Reds’ di Benitez che si imposero per 2-1 al Camp Nou nella gara di ritorno e ribaltarono l’1-0 subito nell’andata nel tempio di Anfield. Messi non riuscì a segnare, non era nemmeno la stella più luccicante della squadra, all’epoca la stella era Ronaldinho, e non aveva nemmeno vent’anni. Il Liverpool raggiunse la finale in cui fu sconfitto dal Milan. Adesso ha una doppia sfida di semifinale per rifarsi.

Immagine

Le 6 squadre a cui Messi non ha mai fatto gol in Champions League

Sono sei le squadre a cui Messi non è riuscito a segnare in Champions League. Una è il Liverpool, le altre sono il Rubin Kazan, sfidato in quattro occasioni senza fortuna qualche anno fa dall’argentino, il Benfica, l’Atletico Madrid, che è sempre stato un avversario ostico per i catalani soprattutto nelle gare europee. E poi nell’elenco figurano anche i nomi di due squadre italiane: l’Inter e l’Udinese. I nerazzurri hanno sfidato Messi nelle semifinali della Champions del 2010 e nella fase a gironi di quest’anno, e l’argentino non è riuscito a fare gol all’Inter. Mentre l’Udinese nella sua unica partecipazione nella stagione 2005-2006 è riuscita a non prendere gol da Leo Messi.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views