9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona: le prese in giro di Suor Lucia al Real diventano virali

In Spagna sta spopolando l’ultima presa in giro della Suora tifosa del Barcellona, sul Real Madrid di Lopetegui. Di manifesta fede azulgrana sui social network Suor Lucia Caram è diventata una beniamina dei supporter catalani. E i suoi post sono divenuti subito virali.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI

Tifosi doc, tutti ne hanno e tutti se ne vantano. Ma per il Barcellona c'è un fan particolarmente speciale. E' Suor Lucia Caram e in Spagna è famosa per l'utilizzo frequente dei social e per essere una delle principali sostenitrici dell'indipendenza della Catalogna. Non solo, è una tifosa sfegatata del Barcellona, il club azulgrana del quale segue ogni gesto sportivo, non perdendosi un incontro in programma. E soprattutto seguendo da vicino anche le vicissitudini del Real Madrid la storica rivale di sempre. E godendo delle disgrazie calcistiche delle merengues, come sta accadendo ultimamente con Lopetegui.

Immagine

Il Real nel mirino. Suor Lucia è un mito per il pubblico azulgrana che adora le ‘uscite' social, spesso virali e seguitissime. Come l'ultima presa in giro, che ha spopolato via internet con un post che ha avuto come oggetto il club di Florentino Perez: "Ciao a tutti, qualcuno che capisce di telefoni cellulari forse può aiutarmi. Sono dieci giorni che ho attivato le notifiche sullo smartphone per essere avvisata a ogni gol del Real Madrid. Però niente, non va, non c'è modo di farlo funzionare…"

Lopetegui la vittima preferita. Non è la prima volta, anzi. Suor Lucia è oramai un punto di riferimento per i tifosi del Barcellona. Già in passato aveva creato attorno al Real Madrid situazioni da ‘cabaret' attraverso esilaranti post sui social network. Come quando scrisse: "Salve, Federazione spagnola? Dovrei restituire Lopetegui… Sì, ho lo scontrino e la garanzia", un tweet con tanto di foto di Florentino Perez dopo il ko del Real contro l'Alaves in Liga.

Fede blaugrana. Suor Lucia Caram è molto attiva non solo su Facebook o Twitter ma anche su Instagram dove più volte ha pubblicato delle foto in compagnia di alcuni giocatori del Barcellona o con la maglia blaugrana addosso per rimarcare la propria fede sportiva.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views