19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Iniesta smentisce Bartomeu: nessun accordo per il rinnovo

Il giocatore blaugrana, dopo gli impegni con la nazionale, è tornato in Spagna e ha smentito le dichiarazioni del presidente del Barcellona. Le sue parole hanno dunque rimesso tutto in discussione e riacceso la speranza della Juventus: da sempre alla finestra e pronta a fiondarsi sull’illusionista catalano.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un'estate deludente e un mercato al di sotto delle aspettative, i tifosi del Barcellona cominciano a non avere più certezze. Delusi e infuriati dalla partenza di Neymar, battuti e umiliati dal Real Madrid nella Supercoppa di Spagna e in attesa della firma del rinnovo di Leo Messi, la parte più calda del popolo blaugrana teme ora di perdere presto anche Andres Iniesta. A nulla sono infatti servite le parole del presidente del club Josep Maria Bartomeu rilasciate qualche giorno fa: "Abbiamo già un inizio di accordo per rinnovare e speriamo di renderlo concreto nelle prossime settimane – ha dichiarato in un'intervista concessa al "Mundo Deportivo"- Stiamo aspettando questi giorni per continuare a parlarne, ma Iniesta è un giocatore che vogliamo finisca la carriera con noi e che si ritiri quando lo riterrà opportuno".

La smentita del giocatore

Al suo rientro a Barcellona dopo gli impegni con la nazionale spagnola, Andres Iniesta ha però negato di avere già un accordo con la dirigenza catalana e con il patron del club. A chi gli ha chiesto del rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno del 2018, l'illusionista del centrocampo del Barcellona ha infatti risposto con un secco "no". Nessuna intesa, dunque, per il rinnovo.

Neanche per la formula tanto sbandierata alla stampa da Bartomeu: contratto a tempo indeterminato, che si rinnova automaticamente di anno in anno, finché non pensa di ritirarsi o di cambiare. La smentita del giocatore catalano, ha dunque rimesso tutto in discussione e riacceso le speranze di quei club che vorrebbero ingaggiarlo al termine dell'esperienza nel Barça. Tra questi c'è senz'altro la Juventus di Allegri: alla finestra ormai da tempo e spettatrice interessata dello "scontro" Bartomeu-Iniesta.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views