2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, infortunio per Messi: l’argentino fuori 3 settimane

Nel corso del match con l’Atletico Madrid Messi ha riportato una lesione all’adduttore destro. La ‘Pulce’ salterà la sfida di Champions con il Borussia e due match di campionato.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Guai per il Barcellona, che ieri sera ha perso per infortunio Leo Messi. L’attaccante argentino ancora una volta ha accusato problemi muscolari. Dopo quelli alla zona pubica, che avevano messo in dubbio il suo impiego a inizio settembre, il giocatore ha subito la rottura muscolare dell’adduttore del muscolo destro e dovrà stare fuori per almeno tre settimane. Ciò significa che la ‘Pulce’ salterà la sfida di Champions con il Borussia Moenchengladbach in programma la settimana prossima, salterà due partite di campionato e di sicuro non potrà rispondere alla convocazione del c.t. Bauza, per la prossime due gare di Qualificazioni ai Mondiali 2018, in cui potrebbe essere chiamato Icardi. Poi tra tre settimane il giocatore dovrà svolgere nuovi esami che stabiliranno il programma di recupero completo. E sullo sfondo c’è la doppia sfida di Champions con il City dell’ex Guardiola.

Immagine

Per Luis Enrique questo è un duro colpo, non solo per l’infortunio in sé – perché il Barcellona può vincere anche senza Messi – ma perché stanno aumentando i problemi fisici di Messi, che viaggia verso i trent’anni e non sembra più in forma come qualche anno fa. Il neoacquisto Paco Alcacer e il turco Arda Turan si preparano dunque a giocare, e magari si alterneranno tra campionato e coppa. E per la serie i guai non vengono mai da soli, al Barcellona mancherà probabilmente anche Busquets, uscito per infortunio anch’egli contro l’Atletico Madrid.

La sfida con i ‘Colchoneros’ non è stata affatto agevole per il Barcellona, che ha pareggiato per 1-1 ed ha perso l’opportunità di agganciare il Real Madrid, bloccato in casa (sempre sull’1-1) dal Villarreal. A Luis Enrique non è bastato il gol nel primo tempo del croato Rakitic, a cui ha risposto nella ripresa l’argentino Correa. I blaugrana mantengono un punto di vantaggio su Simeone e restano a tre lunghezze dal Real.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views