119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, infortunio a Iniesta: out 3 settimane

Brutte notizie per Iniesta infortunatosi nel Clasico contro il Real Madrid: “lesione al soleo della gamba destra”, si legge nel comunicato dei blaugrana.
A cura di Maurizio De Santis
119 CONDIVISIONI
Immagine

Al danno della sconfitta (3-1) subita al Bernabeu si aggiunge anche la beffa dell'infortunio capitato a Andres Iniesta: al 26′ del secondo tempo il centrocampista blaugrana è stato costretto ad alzare bandiera bianca. A terra, dolorante, il viso tagliato da una smorfia di disappunto e la consapevolezza di dover abbandonare il terreno proprio nel momento più delicato della partita: Luis Enrique perde così una colonna della mediana e fa spazio a Sergi Roberto. I primi esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatoreper chiarire la reale entità del malanno muscolare hanno confermato in parte i timori dello staff medico, come si evince dal comunicato diffuso dal club catalano. "Gli esami effettuati hanno confermato che Iniesta ha subito una lesione al soleo della gamba destra – si legge nella nota pubblicata dal club sul proprio sito -. Il giocatore si sottoporrà a nuovi controlli clinici nei prossimi giorni per valutare i tempi di recupero".

Iniesta out per 3 settimane

E i tempi di recupero preoccupano e non poco Luis Enrique visto che il "mago" del centrocampo catalano sarà costretto ad uno stop di almeno 3 settimane. Brutte notizie dunque per il Barcellona che farà a meno di Iniesta per le prossime 4 partite degli azulgrana. Prima la Supercoppa Catalana contro l'Espanyol, in programma mercoledì, poi le sfide contro Celta e Almeria e infine la trasferta in terra olandese di Champions League contro l'Ajax. Inoltre Iniesta non potrà rispondere alla convocazione del Commissario tecnico spagnolo De Bosque per la doppia sfida contro Bielorussia e Germania. Appuntamento dunque al 22 novembre con Iniesta che dovrebbe rientrare per il big match contro il Siviglia, appaiato in classifica ai blaugrana

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views