37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Ilaix Moriba ha rinnovato: sul 16enne una clausola di 100 milioni di euro

Considerato uno dei maggiori talenti della cantera blaugrana, e definito il nuovo Paul Pogba, il centrocampista classe 2003 ha firmato il suo prolungamento fino al 2022 con una clausola di rescissione davvero molto alta. Sul giocatore si erano già mosse la Juventus, il Manchester City e il Chelsea di Abramovich.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante l'indignazione generale e l'attenzione di Uefa e Fifa in merito alle spese folli di alcune società, il mercato continua a far parlare per le valutazioni di alcuni giocatori e per l'utilizzo sconsiderato della famosa clausola di rescissione: dettaglio sempre più importante nelle trattative, che in molti vorrebbero però far abolire. L'ultima notizia arriva da Barcellona, ed è relativa a Ilaix Moriba: centrocampista di soli sedici anni della cantera del Barcellona.

Seguito con interesse da diversi club (tra questi anche la Juventus, il Manchester City e il Chelsea), il ragazzo stato infatti blindato dalla società catalana con il rinnovo del contratto fino al 2o22 e con una clausola di rescissione di ben 100 milioni di euro. Una cifra pazzesca per un classe 2003, che ha lasciato senza parole molti operatori e di fatto tolto dal mercato il gioiello della Masia.

⚔️❤️ @ansufati

A post shared by Ilaix Moriba (@ilaixmk) on

Il centrocampista del futuro

Paragonato a Paul Pogba per il suo stile di gioco, Ilaix Moriba è infatti considerato uno dei giovani di maggior talento del settore giovanile del Barcellona, dove si è messo in mostra con la Juvenil B in un'indimenticabile sfida contro le giovanili del Real Madrid (nella quale realizzò una tripletta) e di recente anche nella Youth League: torneo che lo ha visto protagonista con cinque presenze, un goal e un assist.

Nato a Conakry in Guinea Bissau, ma cresciuto calcisticamente nel Barcellona, Ilaix Moriba ha dunque messo la firma sul nuovo contratto nelle scorse ore. Lo ha fatto alla presenza di Eric Abidal e Guillermo Amor, e del responsabile della Masia, Silvio Elias e del direttore generale Josep Segura. Con il suo rinnovo, il Barcellona ha messo così al sicuro uno dei giocatori di maggior classe del proprio vivaio: un talento che potrebbe tornare utile alla prima squadra in un prossimo futuro.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views