video suggerito
video suggerito

Barcellona, il piano di calciomercato per arrivare a Coutinho

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Barça pronto a sacrificare 5 calciatori, ovvero Mascherano, Aleix Vidal, Rafinha, Arda Turan e Deulofeu per arrivare alla stella brasiliana del Liverpool.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Sembrava fatta nella scorsa estate per il trasferimento di Coutinho al Barcellona. E invece il super affare che avrebbe permesso ai blaugrana di trovare l'erede di Neymar, e di non virare magari sulla scommessa Dembélé, è sfumato sul più bello. L'ex Inter è rimasto ad Anfield, ma in futuro i blaugrana sono pronti al nuovo assalto con la volontà di assecondare le richieste assai importanti del Liverpool. A tal proposito, come svelato dal Mundo Deportivo, il Barça sta già preparando il piano per arrivare a Coutinho che potrebbe prevedere la cessione di ben 5 giocatori.

Il piano di calciomercato del Barcellona per arrivare a Coutinho

Per Coutinho il Liverpool ha chiesto 150 milioni di euro. Nessuna voglia di trattare da parte dei Reds che sono disposti ad assecondare anche la volontà del ragazzo di trasferirsi in Catalogna, ma solo alle loro condizioni. Ecco allora che il Barcellona ha studiato un piano di mercato, che partirebbe da una serie di cessioni, ben 5. In questo modo oltre a guadagnare un discreto tesoretto dai calciatori in uscita, i blaugrana ridurrebbero il monte ingaggi in vista della messa a bilancio di quello assai importante del brasiliano.

Immagine

Barça, 5 cessioni per acquistare Coutinho

Mascherano verso l'addio

Il primo calciatore destinato all'addio è Javier Mascherano. Il duttile ed esperto argentino vuole lasciare i blaugrana già a gennaio per poter giocare con continuità fino a giugno quando parteciperà ai Mondiali con l'Argentina. Il Barça è intenzionato ad assecondare le richieste del 33enne anche se l'infortunio di Umtiti ha lasciato la coperta corta in difesa. Nelle prossime settimane le parti tratteranno, anche perché Mascherano ha un mercato importante: Psg, River Plate e Napoli sono pronte all'assalto di mercato. I catalani da un suo addio anticipato rispetto alla scadenza del contratto incasserebbero circa 5 milioni di euro, risparmiando anche almeno metà ingaggio.

Arda Turan, Vidal e Rafinha nel calciomercato in uscita dei catalani

Nell'ultima sessione di mercato, anche Arda Turan sembrava destinato al ritorno al Galatasaray. Alla fine tutto si è concluso con un nulla di fatto, per un affare che potrebbe essere rimandato a gennaio. Ai margini del gruppo, il centrocampista piace anche a numerosi club cinesi e i catalani sperano di incassare una cifra di circa 15 milioni di euro. Aleix Vidal e Rafinha rappresentano due seconde linee per Valverde, una situazione che non piace ai calciatori che vorrebbero giocare con più continuità, Non mancano gli estimatori, anche in Italia, per un doppio affare in uscita che farebbe incassare al Barça poco più di 20 milioni.

Anche Deulofeu potrebbe essere ceduto

E tra i partenti potrebbe esserci anche quel Deulofeu che il Barcellona ha riscattato dall'Everton dopo la buona seconda parte dell'ultima stagione al Milan, per 12 milioni di euro. L'esterno offensivo non ha brillato, soprattutto dopo l'infortunio di Dembélé che gli ha consentito di trovare il campo con maggiore continuità. La sua clausola rescissoria è di 20 milioni di euro e se qualcuno dovesse bussare alla porta del Barça, anche lui potrebbe avere il via libera.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views