video suggerito
video suggerito

Barcellona, il club pronto ad offrire il rinnovo a Luis Enrique

Dichiarazioni importanti del vice presidente blaugrana, in vista del rinnovo contrattuale del tecnico in scadenza nel 2017. Il club catalano è pronto, dunque, a blindare il suo allenatore.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono ore calde in casa Barcellona. Nel giro di pochi giorni, infatti, Leo Messi e compagni affronteranno prima il Real Madrid e poi l'Atletico di Diego Simeone. Impegni decisivi per campionato, Champions League e per il futuro della squadra di Luis Enrique: tecnico che ha saputo sostituire egregiamente il compianto Pep Guardiola. Riconoscente verso il proprio allenatore, la dirigenza catalana ha voluto mandare un segnale importante nei giorni scorsi alla tifoseria: già in ansia per un futuro e possibile addio dell'allenatore asturiano. A confermare il tecnico campione d'Europa in carica, ci ha pensato Jordi Mestre, vice presidente dei catalani che in un'intervista rilasciata al "Mundo Deportivo" ha confermato le volontà del club blaugrana: "Il rinnovo? Certo che glielo proporremo, e mi basterà guardarlo in faccia per conoscere la sua risposta – ha spiegato il numero due del Barcellona – Insieme a Robert e Albert Soler sta facendo un ottimo lavoro".

La panchina della nazionale

Dopo qualche incomprensione con la dirigenza, il clima è tornato sereno tra Luis Enrique e i vertici del club. Atteso da una finale di stagione appassionante, che potrebbe anche riportare il Barcellona in finale di Champions League, l'ex allenatore della Roma è ormai diventato un intoccabile anche per i tifosi: gli stessi che, nel maggio del 2014, avevano salutato con il magone la partenza di Pep Guardiola per la Bundesliga. Agli scettici che lo avevano accolto nella capitale catalana, e ai vecchi nemici di Roma che si erano permessi di prenderlo in giro, Luis Enrique ha risposto vincendo subito e riportando il Barcellona sul tetto d'Europa e del mondo. "Ma se vorrà diventare commissario tecnico, non lo fermeremo – ha avvisato Jordi Mestre – Anzi, se fossi nel presidente della Federazione spagnola punterei con decisione su di lui".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views