Barcellona, il campione d’Europa Piquè prende in giro Cristiano Ronaldo
Piqué toglie qualche sassolino dalla scarpa… e ride di gusto. Il difensore dei catalani che ha trionfato nella notte di Berlino 3-1 sulla Juventus alzando al cielo la Champions League e conquistando il secondo Triplete della storia del Club, durante i lunghi festeggiamenti nella capitale tedesca e poi di rientro in Spagna non ha perso occasione nell'esternare tutta la sua gioia facendosi beffa degli avversari bianconeri e del rivale di sempre, Cristiano Ronaldo e del suo Real Madrid, battuti su ogni fronte sportivo. I Blancos sono rimasti a bocca asciutta mentre il Barcellona ha fatto incetta di successi, trofei e gloria anche grazie alla ‘remuntada' in Liga dove nelle giornate finali ha messo la freccia superando il Real. E proprio ad un episodio preciso, Piquè si riferisce quando ironicamente commenta: "Grazie Kevin Roldan".
La festa del tracollo del Real – Kevin Roldan non è altro che il cantante colombiano che fu al centro del party dei 30 anni di Cristiano Ronaldo. Una festa discussa, che suscitò polemiche feroci tra i media spagnoli e più di qualche perplessità nei tifosi della Casa Blanca. Cr7 decise di dar vita alle danze e ai divertimenti proprio la sera in cui poche ore prima il Real Madrid uscì con le ossa rotte dalla sfida stracittadina con l'Atletico che si impose 4-0. Per Piquè quello fu il giorno dell'inizio della fine del Real perché fu travolto da un costante filo polemico che ne scosse le fondamenta, facendolo prima scivolare al secondo posto in Liga, poi perdendo la semifinale contro la Juventus.
Ironia verso Cr7 e i tifosi bianconeri – "Grazie Kevin Roldan, con te è iniziato tutto" ha allora ricordato il centrale del Barcellona perché proprio con il cantante sul palco si era esibito anche un divertito Cristiano Ronaldo ignaro di ciò che gli avrebbe riservato di lì a poco il destino calcistico. Ma per Piquè non c'è stato solamente un pensiero' rivolto ai rivali storici di Madrid perché ha voluto ‘omaggiare' anche i tifosi juventini arrivati a Berlino pieni di speranze poi infrante davanti ai gol di Rakitic, Suarez e Neymar. "A Berlino non è rimasto niente, vi siete mangiati i tifosi della Juventus", ha detto rivolgendosi ai tifosi del Barcellona.