26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, fine del blocco di mercato: pronti 77 nuovi contratti

Archiviata la sospensione della Fifa il Barça è pronto a tesserare Vidal e Arda Turan e altri 75 giocatori che saranno indirizzati nelle Giovanili.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona può finalmente tornare a sorridere. Il blocco del mercato è ormai giunto al termine e la società catalana potrà tornare ad operare concretamente. C’è da dire che il pesante provvedimento imposto dalla FIFA per le irregolarità nel trasferimento di alcuni giovani calciatori comunitari con meno di 16 anni, e di alcuni extra-comunitari con meno di 18 anni, non ha influito in maniera particolare sul rendimento degli uomini di Luis Enrique. Messi e compagni infatti hanno vinto tutto quello che c’era da vincere, in Spagna, Europa e nel mondo, come confermato dal recente successo nel Mondiale per club. Il fischio d’inizio della sessione di calciomercato invernale dunque permetterà al Barcellona di ufficializzare gli acquisti, e le operazioni realizzate sotto traccia negli ultimi mesi.

A partire da quelle più importanti relative ai due centrocampisti Alexis Vidal, proveniente dal Siviglia, e Arda Turan dal Barcellona. Ma secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e in particolare dal “Mundo Deportivo” saranno nel complesso addirittura 77 i contratti depositati dal club del presidente Bartomeu. La stragrande maggioranza dei neoacquisto saranno calciatori destinati a puntellare le selezioni giovanili del Barcellona. Dovrà aspettare ancora invece il talentuoso coreano Seung Woo Lee che compie 18 anni tra due giorni.

Buone notizie dunque per la dirigenza del club catalano che potrà operare anche sulla prima squadra. Il primo obiettivo di calciomercato potrebbe essere, a suon di milioni, quel Paul Pogba già al centro di un tormentone infinito nella scorsa estate. Un’operazione che potrebbe concretizzarsi solo a giugno, visto che ora Braida e company lavoreranno solamente su eventuali rinforzi difensivi per Luis Enrique.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views