Barcellona-Espanyol 4-0, Pedro, Xavi e Messi decidono il derby
Undicesimo successo consecutivo per il Barcellona nella Liga 2012/2013. I blaugrana oggi hanno sconfitto nel derby per 4-0 l’Espanyol. Grandi protagonisti Pedro, autore di una doppietta, e Messi, che domani dovrebbe vincere per la quarta volta il pallone d’Oro. Il Real Madrid, al Bernabeu, ha vinto per 4-3 contro la Real Sociedad. I blancos hanno giocato per 84 minuti in dieci, per via dell’espulsione del portiere Adan. Cristiano Ronaldo ha realizzato una doppietta.
Barcellona – Espanyol 4 – 0 – Con Tito Vilanova di nuovo in panchina, a soli diciassette giorni dall’operazione per una recidiva del tumore alla ghiandola parotide, il Barcellona ha ottenuto il 17esimo successo stagionale, in 18 incontri nella Liga. Il Barca è sceso in campo con le idee molto chiare. Dopo 29’ gli azulgrana erano già sul 4-0! Xavi ha aperto le danze al 10’. Poi si è scatenato Pedro. L’attaccante, che fin qui aveva realizzato solo un gol in campionato, ha messo a segno due gol in meno di dieci minuti. Al 29’ dagli undici metri è arrivato anche il 27° gol nella Liga di Messi. Nella ripresa i padroni di casa hanno gestito il risultato ed hanno deciso di non infierire sull’Espanyol.
Real Madrid – Real Sociedad 4 – 3 – Mourinho ha schierato una difesa alternativa. Tra i pali Adan è stato ancora preferito a Casillas, al centro della difesa il giovane Varane. Al 2’ segna Karim Benzema. Al 6’ Adan commette fallo da ultimo uomo. Rosso per il portiere e rigore per la Sociedad. Casillas torna tra i pali del Real. Prieto realizza il gol dell’uno a uno. Khedira riporta avanti la ‘casa blanca’. Prieto trova al pareggio poco prima della fine della prima frazione. Nella ripresa Cristiano Ronaldo torna a segnare. La doppietta del portoghese basta a Mourinho, che però soffre fino alla fine perché Prieto al 76’ si toglie lo sfizio di segnare una tripletta nello stadio più prestigioso d’Europa.