video suggerito
video suggerito

Barcellona, ecco la maglia con lo scudetto del Mondiale per Club

Il club blaugrana la indosserà il 30 dicembre in occasione della gara in campionato contro il Betis Siviglia.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Prima o poi il Barcellona avrà il problema di dove cucire tutti gli stemmi che testimoniano le sue vittorie, il segno tangibile della grandezza di un club più titolato al mondo e di una squadra che, grazie alla conquista del Mondiale per Club in Giappone, ha aggiunto ‘un'altra tacca' alla bacheca dei trofei. Una corazzata inarrestabile che, reduce dal triplete della scorsa stagione, ha completato il palmares più recenti dei successi anche con la conquista della Supercoppa europea. Nessuno al momento, né nella Liga (dove il Real zoppica e l'Atletico Madrid non è dello stesso rango dei catalani) né in Champions (il Bayern è l'unico avversario temibile) sembra in grado di fermare la marcia della formazione d Luis Enrique.

Nell'attesa che a febbraio riparta la sfida in Coppa, il prossimo 30 dicembre di torna in campo: i blaugrana lo faranno indossando una maglia speciale, nella parte anteriore della divisa a strisce orizzontali, all'altezza del petto, comparirà lo scudetto del Mondiale per Club. Un fregio cucito in occasione della gara di campionato contro il Betis di Siviglia.

Una novità resa nota dal club catalano sul proprio sito Internet, mettendo così in bella mostra il simbolo dell'ennesimo trionfo conquistato da Messi, Neymar e Suarez grazie al 3-0 in finale (uruguagio assoluto protagonista) che ha mandato ko il River Plate. Novanta minuti senza storia, scanditi dalle prodezze dell'ex ‘pistolero' del Liverpool. Mercoledì prossimo, in occasione della sfida interna contro gli andalusi (ore 20.30), la squadra di Luis Enrique indosserà così la ‘camiseta' impreziosita dal fregio ottenuto per la terza volta nella storia negli ultimi sei anni: il Barcellona è già salito sul tetto del mondo ad Abu Dhabi nel 2009 e sempre in Giappone nel 2011.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views