4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, ecco i 10 calciatori in saldo sul mercato in uscita

Le ultime notizie di calciomercato in casa blaugrana raccontano di un Barcellona pronto a monetizzare il più possibile dai calciatori in uscita. Una lista di nomi che potrebbero far comodo anche a molti club della Serie A.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Il Barcellona è stato senza dubbio uno dei club protagonisti dell'ultima sessione di mercato. La cessione di Neymar (222 milioni di euro) e l'acquisto di Dembélé (105 milioni più 40 di bonus), hanno rappresentato le grandi manovre dei catalani che ora secondo la stampa spagnola e in particolare Marca, hanno bisogno di recuperare 150 milioni per far quadrare i conti. Come? Innanzitutto cedendo le pedine non utili alla causa che potrebbero dunque permettere di incassare un discreto tesoretto.

Cillessen e Vermaelen sul piede di partenza

Il primo nome sulla lista dei partenti è quello del portiere Cillessen che in stagione ha collezionato una sola presenza, in Copa del Rey, e potrebbe permettere ai catalani di incassare una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. L'olandese, alla luce dei suoi trascorsi all'Ajax e nella nazionale olandese ha molto mercato. A proposito della difesa, sembrano maturi anche i tempi per l'addio dell'ex romanista Vermaelen che poco tempo fa ha ammesso di sentirsi quasi "prigioniero" del Barcellona. Il belga dopo tanti infortuni vorrebbe giocare con continuità e per farlo spera di essere ceduto.

Immagine

Mascherano verso l'addio al Barcellona

Il Barcellona potrebbe decidere anche di modernizzare le fasce, operando sul mercato in uscita. Poco spazio infatti per Aleix Vidal, reduce da un infortunio alla caviglia e Digne. Il primo in Catalogna si è rivelato un vero e proprio flop e già da tempo è stato inserito nella lista dei partenti. Il secondo, altro ex Roma, aveva iniziato bene la sua avventura in blaugrana ma in stagione ha collezionato poco più di 180′ in campo. Ipotizzabile una doppia cessione, magari a giugno. A completare il gruppo dei possibili calciatori in uscita in difesa c'è Javier Mascherano: l'esperto argentino sta seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di cambiare aria, con Psg e soprattutto River Plate molto interessate alle sue prestazioni.

Rivoluzione in mediana

In mediana sono diverse le pedine che Valverde considera non utili alla causa. Il primo è sicuramente Arda Turan, che già in estate è stato ad un passo dal ritorno al Galatasaray. Il cartellino del mediano ha subito una pesante rivalutazione e il Barcellona spera, come riportato da Premium, di incassare almeno la metà dei 35 milioni investiti per lui. Ha chiesto l'addio ed è nel mirino della Juventus Rafinha, che nonostante il legame con i colori blaugrana preferirebbe la cessione per giocare con continuità. Stesso discorso e stesso interesse dei bianconeri per il portoghese André Gomes, che in caso di offerta giusta potrebbe lasciare già a gennaio.

Napoli su Denis Suarez

A completare la lista dei giocatori che potrebbero lasciare il Barcellona, ecco Denis Suarez e Paco Alcacer. Il primo è un obbiettivo dichiarato del Napoli che potrebbe tornare alla carica anche a giugno, mentre il secondo nonostante le prestazioni in crescendo sembra destinato alla partenza, soprattutto se dovesse arrivare una nuova prima punta sul mercato.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views