24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, da Sanchez a Mascherano: in 13 sul mercato

Juventus e Napoli pronte a sferrare l’assalto ai due giocatori che lasceranno la terra catalana nella prossima estate.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Prima il tutto per tutto nelle ultime due giornate di Liga e poi una vera e propria rivoluzione sul mercato. Il futuro del Barcellona è segnato, con il club che potrebbe letteralmente cambiare volto nella prossima estate. La sospensione del provvedimento relativo alla chiusura del calciomercato blaugrana ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo in casa catalana. Secondo il quotidiano Sport sarebbero addirittura 13 i giocatori destinati all’addio, oltre al tecnico Martino che difficilmente verrà riconfermato con i rumours su Luis Enrique come suo sostituto sempre più insistenti.

La lista dei partenti. Dai top player come Fabregas, Sanchez, Dani Alves, Pedro e Mascherano, ai comprimari Adriano, Afellay, Dos Santos e Song, fino alle giovani promesse Tello, Isaac Cuenca, Sergi Roberto e Oier Olazabal, per chiudere con Valdes, Pinto e Puyol al termine della loro avventura in blaugrana. Nomi che non possono che far pensare ad una serie di trattative che potrebbero cambiare sensibilmente gli equilibri del calcio europeo, e in particolare della nostra Serie A.

Juventus e Napoli alla finestra. In particolare i bianconeri e gli azzurri sono pronti a sferrare l’attacco rispettivamente per Alexis Sanchez e Mascherano. I due calciatori potrebbero fare molto comodo a Conte e Benitez. L’arrivo del cileno alla Vecchia Signora permetterebbe al mister salentino di poter puntare su maggiori soluzioni in avanti. Una situazione che rappresenterebbe anche una garanzia per la permanenza dello stesso allenatore alla corte juventina. Benitez dal canto suo avrebbe bisogno e non poco dell’esperienza del suo ex pupillo ai tempi del Liverpool: il giocatore potrebbe garantire quell’equilibrio tra difesa e centrocampo che in questa stagione si è visto poco in casa partenopea.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views