17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, clausola shock per Sergi Roberto: 400 milioni

Le ultime notizie di calciomercato dalla Catalogna raccontano di un Barça non intenzionato a lasciar partire il giocatore che piace molto alla Juventus. Rinnovo fino al 2022 e clausola da 40 a 400 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

Il suo nome è finito al centro di numerose voci di calciomercato, che lo vedevano prossimo ad un addio al Barcellona. Le ultime notizie provenienti dagli ambienti vicini alla formazione catalana però confermano la volontà del club di blindare Sergi Roberto, il duttile esterno. Sul tavolo del classe 1992 arriverà a breve una proposta di rinnovo del contratto con una clausola rescissoria, letteralmente eccezionale.

Il Barcellona vuole blindare Sergi Roberto sul mercato

Il Barcellona non ha la minima intenzione di lasciar partire un ragazzo cresciuto e affermatosi in blaugrana. Una pedina molto utile per Valverde alla luce della sua capacità di giocare sia come laterale basso, che come esterno alto. Qualità, quantità e capacità di vedere la porta, dimostrata in occasione della famosa sfida di Champions tra il Barça e il Psg con il gol decisivo. Ecco allora che, come riportato dal Mundo Deportivo, i catalani vorrebbero blindare Sergi Roberto con un rinnovo contrattuale fino al 2022, per quello che sarebbe un prolungamento di altri 3 anni.

Immagine

Clausola rescissoria da 400 milioni per Sergi Roberto

Sergi Roberto dovrebbe incassare anche un importante ritocco dell'ingaggio. Al momento con poco più di 2 milioni, è uno dei giocatori che guadagna meno in blaugrana e la volontà dei vertici catalani è quella di garantirgli introiti maggiori, anche se per ora non ci sono indiscrezioni sulle nuove cifre. Impennata super invece per la clausola rescissoria che dovrebbe passare da 40 a ben 400 milioni.

L'esterno nel mirino di calciomercato della Juventus

Una clausola da record, capace di "spaventare" tutte le pretendenti a Sergio Roberto. In primis la Juventus che negli ultimi mesi, con il Psg e il Manchester United hanno sondato il terreno con il giocatore, trovando anche degli spiragli. Spiragli che in caso di concretizzazione del rinnovo rischiano di chiudersi in maniera definitiva.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views