57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Celtic 2-1, Iniesta e Alba regalano il successo a Vilanova (VIDEO)

Terza vittoria in Champions League per il Barcellona. Gli uomini di Vilanova hanno sconfitto per 2-1 il Celtic. A Samaras hanno risposto Iniesta e Alba, che ha realizzato il gol decisivo al 94′.
A cura di Alessio Morra
57 CONDIVISIONI
Terza vittoria in Champions League per il Barcellona. Gli uomini di Vilanova hanno sconfitto per 2-1 il Celtic. A Samaras hanno risposto Iniesta e Alba, che ha realizzato il gol decisivo al 94'.

Battendo in casa per 2-1 il Celtic, il Barcellona ha praticamente ipotecato la qualificazione agli ottavi di finale. La partita con gli scozzesi, però, è stata molto più difficile del previsto. Perché gli uomini di Lennon dopo essere passati in vantaggio al 18’, con un bel gol del greco Samaras, si sono difesi da grandissima squadra. Il Barca, che ha perso gol per la sesta volta nelle ultime sette partite, ha cercato con forza il pareggio che è arrivato al 45’. L’azione che ha portato al gol di Andrés Iniesta è qualcosa di meraviglioso, che si vede solo nei videogame, con quattro passaggi stretti che hanno liberato Don Andrés. Nella ripresa il Celtic resiste, anche senza Samaras uscito a metà ripresa, per colpa di un problema alla caviglia. Al 94’ Jordi Alba, che sabato contro il Deportivo ha segnato due gol, uno nella porta giusta e uno nella porta sbagliata, con un tocco birichino ha superato il portiere Forster ed ha regalato il successo ai catalani, che sono quindi sempre a punteggio pieno nel Gruppo G della Champions League.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views