video suggerito
video suggerito

Barcellona calcio: é lei la squadra più amata d’Europa

L’istituto tedesco Sport+Markt ha stilato una classifica delle squadre con maggiori tifosi in Europa: In testa ci sono i blaugrana, seguiti dal “nemici”del Real Madrid e dal Manchester United.
A cura di Francesco Ferrara
101 CONDIVISIONI
43452990_4[1]

La squadra più amata d'Europa? É il Barcellona. A dirlo é lo studio dell'istituto tedesco Sport+Markt. La squadra blaugrana, che ha fatto la storia del calcio avendo avuto nelle sue fila giocatori come Maradona e Cruijf, vanta al momento ben 57,8 milioni di tifosi. E rispetto al 2009 la squadra catalana ne ha guadagnati ben 13,6 milioni.

Sulla scia della vittoria iridata della Spagna al secondo posto c'é l'altra grande iberica, il Real Madrid. I blancos hanno al seguito 31,3 milioni, anche se ne hanno perso 10 milioni rispetto all'annata precedente.

Sul gradino più basso del podio troviamo il Manchester United, travolto dallo scandolo Rooney, che coi suoi 30,6 milioni di seguaci si piazza al terzo posto. A seguire il Chelsea di Carletto Ancelotti ed il Bayern Monaco di Luis Van Gaal.

La prima delle italiane è l'Inter con 17,5 milioni di fans, che non é riuscita a scalare molti posti nonostante la fantastica "tripletta"della stagione 2009-2010.

Lo studio é stato effettuato in 17 paesi europei  su un campione di 10.200 appassionati di calcio.

Francesco Ferrara

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views