Barcellona, Braida a Torino per Juventus-Borussia: obiettivo Pogba
Blitz di Ariedo Braida a Torino: il neo-direttore sportivo del Barcellona arriverà domani nel capoluogo piemontese per assistere al match di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund. La notizia è arrivata direttamente dalla Spagna, che riporta anche i nomi dei calciatori che, con ogni probabilità, il dirigente dei blaugrana dovrà visionare. Per i tedeschi c'è Marco Reus, sebbene il calciatore sia dato per certo come prossimo acquisto del Real Madrid, mentre per la Juventus il sorvegliato numero uno è Paul Pogba, storico obiettivo del calciomercato catalano.
Nonostante il blocco del mercato imposto dalla FIFA, il Barcellona continua insomma a seguire i propri obiettivi per la prossima stagione. La speranza è che la federazione internazionale possa fare uno "sconto di pena" ai catalani, ma più probabilmente i blaugrana stanno preparando i colpi di mercato per il prossimo gennaio, quando in ogni caso il blocco di mercato sarà terminato e dunque potranno arrivare nuovi innesti per la formazione di Luis Enrique, che domani sera sarà impegnata a sua volta per gli ottavi di finale di Champions League contro il City.
Gara alla quale, dunque, non sarà presente Braida: l'ex-direttore sportivo del Milan si tratterrà in Italia almeno fino a giovedì, quando assisterà ad Inter-Celtic, gara di ritorno dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League (all'andata, 3-3 a Glasgow). Per quanto riguarda Pogba, il Barcellona conosce bene le intenzioni della Juventus: il francese non si muove se non per offerte clamorose. La valutazione di Pogba è di circa 100 milioni di euro: probabile che il Barcellona, al momento di presentare un'offerta, possa inserire qualche contropartita tecnica alla Juventus. Piace, e non poco, l'esterno Montoya.