1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Bartomeu chiama Iniesta: il rinnovo è ora più vicino

Dopo annunci e smentite, la trattativa per il rinnovo del centrocampista è entrata nel vivo. Il colloquio tre il presidente e il giocatore, sarebbe servito per definire gli ultimi dettagli dell’accordo. “Non lo vedo con una maglia diversa da quella blaugrana”, ha dichiarato il padre di Iniesta.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'illusionista blaugrana è destinato a continuare a meravigliare il pubblico del "Camp Nou". Dopo le tante parole spese nei giorni scorsi dalla dirigenza catalana e dallo stesso giocatore, il presidente Josep Maria Bartomeu è passato ai fatti e ha chiamato Andrés Iniesta. Il motivo del colloquio tra i due, è il prolungamento del contratto del centrocampista in scadenza nella prossima estate. Un rinnovo che ora pare più vicino, grazie al "summit" tra le due parti e alla definizione di quei dettagli che non avevano ancora portato alla firma. Dopo aver perso Neymar, e in attesa di poter annunciare l'intesa con Leo Messi, Bartomeu ha così posto le basi per la permanenza al Barcellona del 33enne di Fuentealbilla. Una notizia che non ha ovviamente fatto piacere alla Juventus: fino ad oggi pronta a fiondarsi sul giocatore.

La conferma del padre di Iniesta

La conferma del possibile accordo, era già stata confermata da José Antonio Iniesta. Il padre del giocatore, in un'intervista rilasciata a "Cuatro", ha infatti sgombrato il campo dagli equivoci: "Il rinnovo col Barça non sarà un problema – ha spiegato – A livello professionale, non vedo Andres indossare una maglia diversa da quella blaugrana e magari scendere in campo proprio contro il Barcellona. Per questo sono ottimista per il rinnovo. Parlo ogni giorno con mio figlio del suo contratto, ma preferisco non scommettere sul suo prolungamento perché ogni volta che scommetto perdo sempre (ride, ndr). Credo comunque che possa firmare un buon rinnovo e restare al Barcellona almeno altri 2-3 anni". Secondo lo spagnolo "Sport", l'offerta di Bartomeu sarebbe quella di un rinnovo di più anni con adeguamento contrattuale al valore mondiale del giocatore e la possibilità per Iniesta di poter decidere del suo futuro al termine di ogni stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views