2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona alla francese: per l’attacco vuole il campione del mondo, Olivier Giroud

La cessione di Munir al Siviglia (a titolo definitivo) spinge i catalani a reperire un rinforzo in attacco, alternativa a Suarez. Cristhian Stuani del Girona (terzo migliore attaccante della Liga) è un nome caldo ma il tecnico Valverde ha espresso preferenza per la punta, ex Gunners, adesso in forza al Chelsea.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un Barcellona alla francese. La sessione invernale di calciomercato potrebbe portare alla corte di Ernesto Valverde un quarto calciatore transalpino dopo Ousmane Dembélé, Clement Lenglet, Samuel Umtiti. Di chi si tratta? E' un attaccante e un campione del mondo ma se credete che sia Mbappé vi sbagliate. Il profilo individuato dalla dirigenza blaugrana è Olivier Giroud del Chelsea. A rivelare la notizia riguardo all'interessamento dei catalani per l'ex punta dell'Arsenal è il quotidiano ‘Sport' che ha ristretto la rosa dei candidati per l'attacco a due nomi essenzialmente. Il primo fa riferimento all'ex Gunners, un'operazione verosimile ma strettamente legata al futuro di Alvaro Morata: in caso di cessione dello spagnolo è difficile che i Blues si privino di un'altra punta di ruolo.

Perché i blaugrana cercano un altro attaccante? L'obiettivo è trovare un rinforzo adeguato, un'alternativa a Luis Suarez dopo la cessione a titolo definitivo di Munir al Siviglia. Un calciatore che, di qui fino al termine della stagione, possa essere utile alla causa.

  • In tal senso la pista che sembra più calda è quella che conduce a Cristhian Stuani (32 anni), terzo miglior marcatore della Liga che indossa la maglia del Girona (12 gol in 17 partite). Quanto costa? Prezzo fissato a quota 15 milioni di euro, quanto il valore della clausola rescissoria.
La scheda di Cristhian Stuani (fonte whoscored.com)
La scheda di Cristhian Stuani (fonte whoscored.com)
  • Il tecnico, Valverde, non ha ancora dato del tutto il via libera all'operazione. Il motivo? E' perplesso da una serie di valutazioni, la più insistente fa leva sulla necessità di avere a disposizione un calciatore di maggiore esperienza internazionale. Garanzia che Olivier Giroud, perfettamente integro dal punto di vista fiico, offrirebbe. Quanto costa? Considerato il contratto in scadenza a giugno e un valore di mercato di circa 15 milioni, l'ingaggio dell'attaccante francese potrebbe essere un ottimo affare.
La scheda di Olivier Giroud (fonte whoscored.com)
La scheda di Olivier Giroud (fonte whoscored.com)
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views