3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, 400 milioni da Grifols per cambiare nome al Nou Camp

Sarebbero stati offerti 400 milioni di euro da Grifols, una multinazionale spagnola attiva nel settore farmaceutico e medico, per sponsorizzare e dare il proprio nome al Camp Nou per i prossimi 30 anni.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Sono molti gli stadi che stanno cambiando nome e questo è possibile perché importanti e forti sponsor influiscono con importanti cifre sui bilanci delle società: questo tipo di situazioni sta modificando la geografia degli impianti sportivi a livello mondiale e tra poco non ci saranno più le  tradizionali denominazioni.

Dopo quello che è successo a Londra con l'Emirates; a Manchester con Ethiad; a Salisburgo con la Red Bull; a Dortmund con la Signal Iduna; ad Eindhoven con la Philips, a Monaco, a Torino, a Vienna, a Sydney, a San Paolo e a Nizza con l'Allianz; ecco che anche il Barcellona potrebbe vedere cambiare il nome della sua casa.

Immagine

Barça, 400 milioni per cambiare il nome al Nou Camp

Secondo Catalunya Radio una cifra di 400 milioni di euro offerta da Grifols, una multinazionale spagnola attiva nel settore farmaceutico e medico, che vorrebbe sponsorizzare e dare il proprio nome al Nou Camp per i prossimi 30 anni. Si tratta di una proposta molto alta che potrebbe far vacillare anche un club come quello catalano che fino a qualche anno non aveva nemmeno lo sponsor sulle maglie da gioco. Questa somma a disposizione per i blaugrana, come riferisce la radio catalana, potrebbe permettere di rinnovare l'impianto, che necessita di qualche lavoro da diversi anni. Resta da vedere come prenderebbero la decisione i tifosi, che ne Camp Nou vedono un simbolo non solo della loro squadra, ma di tutta la città.

Barcellona, fatturato da record: 900 milioni di euro

Il club spagnolo ha presentato una previsione per la stagione 2017/2018 che vedrebbe la società culé attestarsi sugli 897 milioni di euro di fatturato. Il Barça per la prima volta ha chiuso un bilancio che supera la barriera di 700 milioni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views