Barcellona 1°, Inter 5°, Milan 6° nella classifica Iffhs
E' il Barcellona la squadra più forte del mondo. A dirlo è l'Iffhs, l'istituto che si occupa di statistiche sul calcio. La squadra spagnola precede ben tre club inglesi: Manchester United, Liverpool e Arsenal. Molto curioso il fatto che nessuna tra queste inseguitrici abbia vinto il titolo nazionale, andato al Chelsea di Ancelotti, che però è soltato in nona posizione.
Al 5° posto ci sono i campioni d'Europa e d'Italia dell'Inter. Cosa bisognerebbe vincere per essere in testa alla classifica? E come può essere che i nerazzurri siano dietro persino a Liverpool e Arsenal squadre che non conquistano un bel nulla da anni? Mistero…
Al 6° posto c'è il Milan, altro club che dal 2007 non vince niente: l'ultimo trofeo fu la Coppa del Mondo conquistata a Tokio. Giocava ancora Paolo Maldini.
I vicecampioni d'Europa e campioni di Germania del Bayern Monaco sono al 7° posto. Subito dietro il Real Madrid di José Mourinho. Bene la Roma, che è in 10° posizione.
La squadra più titolata del nostro paese, la Juventus, è alla posizione numero 13. Molto indietro tutte le altre della Serie A.